Election Day, Mentana “invecchiato” su Twitter dopo la sua maratona

Durante l’Election Day è andata in scena su La7 la maratona condotta da Enrico Mentana. Tutte le reazioni e i momenti divertenti della notte

Election Day, Mentana "invecchiato" su Twitter dopo la sua maratona
Enrico Mentana

La notte di ieri 3 novembre 2020 era segnata con un cerchio rosso da tutti gli americani, chiamati a votare per eleggere il nuovo Presidente Usa.

Ma l’Election Day, con tutti i suoi risultati, è seguitissimo in tutto il mondo vista l’importanza geopolitica degli Stati Uniti per quel che riguarda il pianeta.

Come sempre, in questi grandi appuntamenti elettorali, il palinsesto di LA7 ci propone la maratona condotta da Enrico Mentana.

Il programma, iniziato a mezzanotte e portato avanti fino alla mattina successiva, rappresenta un vero tour de force per il giornalista e per i telespettatori.

Mentana al suo inviato: “Sicuro di essere nel posto giusto?”

Ma, oltre alla consueta informazione proposta dal conduttore e dai suoi ospiti, c’è spazio anche per momenti d’ironia.

Durante la serata, ad esempio, il giornalista si rivolge a Damiano Ficoneri, inviato nel Delaware di fronte al quartier generale di Joe Biden e, non vedendo nessun movimento alle sue spalle, gli domanda: “Sei sicuro di essere andato nel posto giusto?”

Oppure, durante una pausa pubblicitaria, l’ex conduttore del TG5 viene colto in preda al panico nel vedere che il suo ospite Aldo Cazzullo tardava a rientrare in studio.

La maratona e le reazioni degli utenti

Tra i telespettatori c’è anche chi si diverte a sottolineare momenti particolarmente “sonnolenti” della trasmissione, come questo utente di Twitter che mostra un Mentana particolarmente invecchiato durante l’intervento di Mario Sechi.

Impostazioni privacy