Maradona operato al cervello: l’esito dell’intervento

Diego Armando Maradona sta bene dopo l’operazione al cervello, durata un’ora e 20 minuti. Il dottor Luque: “l’ematoma è stato rimosso, Diego è sveglio, va tutto bene”. Sospiro di sollievo per tutti i fans del “Pibe”

Maradona operato al cervello: l'esito dell'intervento
Maradona operato al cervello: l’esito dell’intervento (websource)

Diego Armando Maradona sta bene, e i suoi fans possono finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo la preoccupazione di ieri sera. L’operazione per un edema al cervello è andata bene, fanno sapere i medici che lo hanno operato in una clinica di Buenos Aires. “Abbiamo rimosso il coagulo di sangue – hanno spiegato i dottori – Diego ha affrontato bene l’operazione”.

Ti potrebbe interessare anche – I 60 anni di Maradona, l’uomo imperfetto più perfetto del mondo

Maradona operato: ora sta bene ma resta in osservazione

Queste le parole del medico Leopoldo Luque dopo l’intervento. “Ora è sotto controllo – ha spiegato – è sotto drenaggio e rimarrà per un po’ sotto osservazione”. Maradona, da pochi giorni 60enne, era stato ricoverato lunedì a La Plata, dove lavora come allenatore del Gimnasia, dopo una caduta. Si parlava di uno stato confusionale-depressivo, ma dopo i controlli è emerso un ematoma subdurale. Il problema sarebbe conseguenza di un trauma cranico, che tuttavia il Pibe né i suoi familiari ricordano di aver avuto.

Leggi anche – Maradona sarà operato al cervello: il sostegno dal web al Pibe de oro

Impostazioni privacy