Vaccino Covid, quello “Oxford” potrebbe arrivare entro Natale

Covid, per il vaccino Oxford esiste una “piccola chance” che possa davvero arrivare entro Natale, come aveva annunciato Conte

Vaccino Covid, quello "Oxford" potrebbe arrivare entro Natale
Vaccino Covid, quello “Oxford” potrebbe arrivare entro Natale (websource)

Andrew Pollard, capo della squadra di sperimentazione del vaccino anti Covid dell’Università di Oxford, ha ammesso che “C’è una piccola chance che il vaccino possa davvero arrivare entro Natale”. Lo ha comunicato alla Science and Technology Committee. Il capo del team di scienziati che lavora senza sosta per sconfiggere la malattia si è detto “ottimista”. I progressi ci sono e avanzano a discreta velocità.

Ti potrebbe interessare anche – Covid, nuovo Dpcm Conte in arrivo: le misure previste

Da Oxford il vaccino anti Covid in arrivo entro Natale

I risultati del trial della cosiddetta “Fase 3” sono incoraggianti, e breve dovrebbero confermare che il tanto atteso vaccino funziona. “La nostra sperimentazione è una delle tante che si stanno svolgendo nel mondoha spiegato il professore ed è vero che alcune di esse potrebbero raggiungere dei risultati validi entro la fine dell’anno”. La speranza è questa, anche se si trattarebbe comunque di lanciare un vaccino in via di sperimentazione. Tuttavia, quello in studio a Oxford è il rimedio più avanzato e vicino al completamento: vede la collaborazione dell’Irbm di Pomezia e dell’AstraZeneca.

Leggi anche – Da come tossisci ti dico se hai il Covid. Ecco l’algoritmo made in USA

Impostazioni privacy