Campania zona rossa: Di Maio attacca De Luca

Luigi Di Maio, ministro degli Esteri del governo Conte, ha annunciato tramite social la decisione sulla Campania. E’ polemica.
Di Maio attacca De Luca per la gestione della sanità in Campania
web source
Finalmente come Governo nazionale abbiamo dichiarato la zona rossa in Campania, mettendo al primo posto la salute dei cittadini” tuona il ministro degli Esteri.
Già da queste prime due righe si è scatenata la polemica.
La Campania è in zona rossa? ed il comunicato ufficiale? La popolazione non ci vede chiaro su tutta la faccenda.
Intanto però il ministro si rivolge al Presidente della regione Campania affermando: “Pensate che proprio ieri, in conferenza Stato-Regioni, il Presidente De Luca aveva improvvisato una sceneggiata napoletana rifiutando ogni tipo di aiuto del governo centrale: dai militari al supporto di medici e ospedali fino alla protezione civile”.
Evidentemente per lui in Campania va tutto bene e non c’è alcun bisogno di aiuto” tuona il ministro degli Esteri su Vincenzo De Luca che invece aveva parlato di sciacallaggio rispetto a chi parlava già di zona rossa.
Serie A, la mazzata di Di Maio: "Fermiamo il calcio". I tifosi insorgono
Luigi Di Maio ministro degli Esteri (Getty)
Il leader del Movimento 5 Stelle ha però continuato a lanciare frecciatine al governatore della Campania.
“Non so se il presidente De Luca stia nascondendo qualcosa, ma di certo non serviva attendere i dati per dichiarare la massima allerta in Campania, viste le scene di questi giorni nei pronto soccorso” tuona ancora.
Infatti, secondo quanto dichiarato da Di Maio, in Campania invece ci sarebbe “chi muore da solo accasciato nei bagni degli ospedali o chi viene persino curato in auto”.

Di Maio contro De Luca: “Questo il governo non può permetterlo”

Di Maio attacca De Luca per la gestione della sanità in Campania
web source

Luigi Di Maio non ci sta, ha chiesto di intervenire subitamente per arginare la situazione in Campania.

“Il problema è che a pagare i suoi errori non è lui in persona, ma sono i campani: la mia terra e la mia gente. Questo il governo non può permetterlo” dichiara Luigi Di Maio.
Pertanto il Governo ha deciso di inviare aiuti alla Regione Campania.
Mi auguro che il presidente De Luca, con un pizzico di umiltà che non fa mai male, sia in grado di accettarli, anteponendo gli interessi della collettività al suo personale egoismo” dichiara il leader pentastellato in tono di sfida.
A ciò poi aggiunge: “Le tende sanitarie dell’esercito sono collocate davanti agli ospedali, in tante regioni d’Italia, non si capisce perché in Campania non possano esserci”.
A conclusione di queste sue dichiarazioni, Luigi Di Maio ha lasciato una dichiarazione molto forte che riguarda proprio il Presidente della regione Campania.
Dichiara infatti che una cosa è per lui certa: “spettano sicuramente a De Luca le responsabilità di aver malgovernato la sanità campana negli ultimi anni”.

Impostazioni privacy