Euro 2020, spareggi conclusi. Le squadre qualificate e i gironi completi

Accedono ad Euro 2020 Macedonia, Slovacchia, Scozia e Ungheria. Ecco i gironi completi degli Europei di calcio

Euro 2020, spareggi conclusi. Le squadre qualificate e i gironi completi
Logo Europei

Con i match giocati ieri sera, è stato definito il quadro completo di Euro 2020. C’erano infatti ancora quattro posti a disposizione negli spareggi: se li sono aggiudicati Macedonia, Slovacchia, Scozia e Ungheria.

Per i macedoni si tratta della prima volta nella storia: la storica qualificazione non poteva che essere firmata da Goran Pandev. L’attaccante del Genoa si sarebbe voluto ritirare lo scorso anno, poi ha deciso di restare per poter concludere l’impresa e ieri ha regalato un sogno alla sua gente.

La Slovacchia è passata ai supplementari contro l’Irlanda del Nord, mentre la Scozia ha eliminato la Serbia soltanto ai calci di rigore.

L’Ungheria, invece, era sotto fino a due minuti dalla fine ma poi ha ribaltato il risultato grazie all’ex Roma Nego e al fuoriclasse Szoboszlai. E’ una vittoria anche un po’ italiana, visto che in panchina siede mister Marco Rossi, ieri assente per Covid.

LEGGI ANCHE >>> Calcio, Nazionale nei guai: Fiorentina e Roma bloccano i giocatori

Euro 2020, i gironi completi e le sedi

Euro 2020, spareggi conclusi. Le squadre qualificate e i gironi completi
Gruppi Europei

Euro 2020, rinviato alla prossima estate a causa del Coronavirus, è dunque pronto a partire. Il match di esordio è in programma per l’11 giugno a Roma, allo stadio Olimpico, e vedrà di fronte l’Italia di Mancini contro la Turchia.

Ecco i gironi completi:

  • GIRONE A Italia, Turchia, Svizzera, Galles.
  • GIRONE B Danimarca, Finlandia, Belgio, Russia.
  • GIRONE C Olanda, Ucraina, Austria, Macedonia.
  • GIRONE D Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca, Scozia.
  • GIRONE E Spagna, Svezia, Polonia, Slovacchia.
  • GIRONE F Portogallo, Francia, Germania, Ungheria.

Ricordiamo che per la prima volta ci sarà l’esperimento dell’Europeo itinerante: saranno 12 le città ad ospitare le partite delle Nazionali, anche se bisognerà attendere l’evolversi della situazione Covid.

In attesa del vaccino che dovrebbe arrivare per tutti ad inizio 2021, ecco le città in cui sono in programma i match: Baku (Azerbaigian), Copenaghen (Danimarca), Monaco di Baviera (Germania), Dublino (Irlanda), Amsterdam (Olanda), Bucarest (Romania), San Pietroburgo (Russia), Glasgow (Scozia), Bilbao (Spagna) e Budapest (Ungheria).

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy