Mercedes, Russell sostituirà Hamilton nel Gp di Sakhir

La Mercedes ha fatto la sua scelta: sarà George Russell a sostituire Lewis Hamilton nel Gp di Sakhir. Al suo posto in Williams Jack Aitken

Mercedes, Russell sostituirà Hamilton nel Gp di Sakhir
Russell

La Mercedes è stata di parola e dopo nemmeno 24 ore ha annunciato il sostituto di Lewis Hamilton che correrà il prossimo Gran Premio di Sakhir al posto del sette volte campione del mondo.

Si tratta di George Russell, attualmente alla guida della Williams: il pilota britannico era uno dei papabili, insieme a Steffel Vandoorne, poichè entrambi sono già sotto contratto con la scuderia anglo-tedesca.

Per Russell il prossimo weekend sarà dunque davvero importante: anche lui fa parte della schiera di nuovi piloti considerati potenziali top drivers, e quindi sul circuito del Bahrein potrà dimostrare davvero le sue qualità alla guida della monoposto più forte del campionato.

Il volante della Williams lasciato libero dal britannico sarà ceduto temporaneamente a Jack Aitken, collaudatore e pilota di riserva della scuderia, che farà il suo esordio assoluto in Formula 1.

Russell al posto di Hamilton. Il campione: “Siate prudenti”

Mercedes, Russell sostituirà Hamilton nel Gp di Sakhir
Hamilton

Nel frattempo domenica prossima sarà davvero interessante vedere il confronto in pista, con la stessa macchina, tra Russell e Bottas. Il britannico più di una volta era stato indicato come possibile sostituto di Bottas e, se dovesse battere il compagno di scuderia a Sakhir, tutto diventerebbe possibile.

Lewis Hamilton starà a guardare e non potrà correre a causa della positività al Covid 19. Il campione del mondo è deluso e nelle sue parole invita tutti alla prudenza: “Sono distrutto di fronte al fatto che non potrò correre nel prossimo fine settimana. Da quando è iniziata la stagione il mio team ed io abbiamo cercato di seguire tutti i protocolli e le misure necessarie per evitare di contrarre il virus. Mi ritengo fortunato ad avere sintomi lievi e cercherò di fare il massimo per tornare in forma e in salute. Siate prudenti, non si è mai attenti abbastanza”.

Impostazioni privacy