Whatsapp, come ordinare e fare acquisti direttamente dall’app

I negozi virtuali sbarcano su Whatsapp. Da oggi è possibile ordinare i prodotti che vogliamo direttamente dall’app

Whatsapp, come ordinare e fare acquisti direttamente dall'app
Logo

Fare shopping non è mai stato così facile. E da oggi si potrà fare anche su Whatsapp, con pochi click e direttamente dall’applicazione di messaggistica. Un servizio nuovo offerto dalla società che fa capo a Facebook che in questi giorni ha appunto implementato e migliorato la  parte “business” dell’app di messaggistica.

Già da più di un mese a questa parte Facebook aveva cominciato ad aggiornare la sua app “dipendente” per supportare un nuovo metodo di acquisto, con l’obiettivo di consultare e scegliere che prodotti da acquistare rimanendo all’interno dalla sua applicazione.

Proprio ieri, sul canale Youtube ufficiale, è stato pubblicato un breve video esplicativo della nuova funzionalità.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, da febbraio cambia tutto. Se non accetti sarai “cancellato”

Whatsapp, come fare acquisti all’interno dell’applicazione

Whatsapp, come ordinare e fare acquisti direttamente dall'app
Business

Ma come funziona il nuovo servizio offerto dall’app di messaggistica? Innanzitutto va specificato che la nuova opzione sarà disponibile soltanto per le aziende che hanno deciso di condividere il proprio catalogo su Whatsapp.

A questo punto basterà avere il contatto dell’azienda in questione dalla quale si vuole comprare un prodotto. Avviando una chat con questo contatto, allo stesso modo con cui scrivete ad un vostro amico, troverete in alto un nuovo pulsante.

Cliccando su questo pulsante si aprirà il catalogo dei prodotti messi in vendita dall’azienda e potrete interagire, cliccando su quello che più vi interessa per visualizzarlo ed eventualmente aggiungerlo al carrello della vostra spesa. Una volta terminato, il vostro ordine apparirà all’interno della chat stessa come se fosse un messaggio di testo.

Va detto però che al momento non esiste ancora una pagina di checkout dove poter pagare per il vostro ordine, ma è solo questione di tempo affinchè il tutto venga implementato. Nel frattempo, aggiornando l’app, troverete la nuova funzione già disponibile. Magari è un buon momento per fare pratica in modo da poter poi fare shopping di forma semplice e snella quando potrete anche pagare direttamente dall’applicazione.

 

Impostazioni privacy