Incredibile Miura: il calciatore più longevo al mondo rinnova il contratto a 54 anni

0
159

Incredibile Miura: il calciatore professionista più longevo al mondo rinnova ancora il suo contratto a 54 anni suonati

Incredibile Miura: il calciatore più longevo al mondo rinnova il contratto a 54 anni
Incredibile Miura: il calciatore più longevo al mondo rinnova il contratto a 54 anni (websource)

Incredibile Kazuyoshi Miura: il calciatore giapponese (qualcuno lo ricorderà al Genoa) è eterno. Nonostante i 54 anni che compirà tra poco, gioca ancora a livello professionistico, nel suo paese. E ora ha rinnovato per l’ennesima volta il suo contratto con lo Yokohama FC.

L’annuncio è arrivato (non a caso) oggi 11 gennaio, alle ore 11.11 (in Giappone), in onore al numero di maglia dell’attaccante. Una vera e propria leggenda vivente, che è stato – tra le altre cose – il primo calciatore giapponese a giocare nel campionato italiano.

Miura eterno: a 54 anni giocherà ancora con il suo Yokohama

Lo abbiamo visto al Genoa nella stagione 1994-95, dove non ha lasciato il segno ma fu osservato con curiosità. E intanto, a 54 anni imminenti, Miura giocherà ancora con il suo Yokohama. Altro che Ibrahimovic, direbbe qualcuno.

Miura parteciperà al campionato nazionale giapponese, la J1 League, che comincerà il prossimo 27 febbraio. Tra l’altro sarà proprio il giorno del compleanno dell’attaccante. Per lui record su record, visto che è il calciatore più anziano attualmente in attività.