Siani ricorda Maradona: “Lacrime azzurre che nemmeno il sole può asciugare”

Ospite a La musica che gira intorno, Alessandro Siani ha voluto ricordare in questo modo il suo idolo Diego Armando Maradona

Alessandro Siani, noto attore e comico napoletano, è intervenuto ieri alla trasmissione La musica che gira intorno, ospite di Fiorella Mannoia su Rai Uno. Nel corso del suo intervento ha voluto ricordare tutti i personaggi che hanno reso grande la sua amata città, Napoli. Tra questi c’è anche Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso 25 novembre in Argentina. Sulla morte dell’ex “pibe de oro” sono state fatte molte tesi e sono ancora in corso alcune indagini.

Siani e Maradona
web source

Siani ha voluto omaggiare Diego Armando Maradona attraverso un ricordo commovente. Un autentico regalo alla città di Napoli: “Pino Daniele, Massimo Troisi, Totò, Maradona, tutti questi personaggi avevano un cuore che non ce l’ha fatta. E’ la dimostrazione che dalle nostre parti di cuore ne mettiamo sempre un po’ di più rispetto agli altri”.

Il ricordo di Alessandro Siani nel programma di Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia
web source

Alessandro Siani è stato ospite di Fiorella Mannoia nel corso della trasmissione La musica che gira intorno, in onda ieri sera su Rai Uno. L’attore e comico napoletano ha voluto lasciare un ricordo in omaggio di Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso 25 novembre dopo aver compiuto 60 anni meno di un mese prima. Queste sono le parole di Alessandro Siani:

“Dopo la morte di Diego scendono lacrime di colore azzurro e sono lacrime che non asciugano nemmeno col sole. Non sono di acqua e sale, sono lacrime d’amore. Al loro interno ci sono le vittorie, gli scudetti, la rinascita di un popolo e il ricordo di un periodo bellissimo. E’ il ricordo della nostra vita”.

Alessandro Siani
web source

Siani ha parlato anche del fatto che si giochi con gli stadi vuoti, senza tifosi, quasi come se Maradona avesse pensato: “Se non ci sono loro, allora che esisto a fare?”. L’attore napoletano ha definito Diego Armando Maradona il più grande calciatore di tutti i tempi, un uomo proveniente da un altro pianeta: “Tutti dicevano che era di un altro pianeta. Sono convinto che tutte le partite che ha fatto sulla Terra fossero in trasferta, mi piace pensare che sia tornato sul suo pianeta. Maradona è tornato a casa”.

La musica che gira intorno, Fiorella Mannoia canta Pino Daniele

Nel corso della trasmissione La musica che gira intorno, ci sono stati diversi riferimenti alla città di Napoli. Oltre al già citato omaggio di Alessandro Siani in onore di Diego Armando Maradona, anche Gigi D’Alessio e Achille Lauro hanno voluto ricordare un altro grande personaggio della città partenopea: Renato Carosone. Lo hanno fatto cantando ‘Tu vuò fà l’americano’.

Siani ha voluto ringraziare Fiorella Mannoia, mentre Gigi D’Alessio l’ha definita “una napoletana dentro”. La cantante romana si è esibita cantando ‘Sulo pe’ parlà’ di Pino Daniele, indossando una sciarpa del Napoli. Nel corso della trasmissione sono intervenuti anche Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Giorgia, Luciano Ligabue, Flavio Insinna, Samuele Bersani, Ambra Angiolini, Marco Giallini, Edoardo Leo, Sabrina Impacciatore e Andrea Bocelli.

Mannoia sciarpa Napoli
web source
Impostazioni privacy