Fedez rischia la squalifica a Sanremo: cosa è successo

Sanremo 2021, caso Fedez: rischia la squalifica. Il rapper posta su Instagram un breve video con un frammento della canzone “Chiamami per nome”

Fedez rischia la squalifica a Sanremo: cosa è successo
Rischia la squalifica a Sanremo: cosa è successo (websource)

Ancora guai per Fedez, al secolo Federico Lucia. Il rapper milanese si invischia ancora nei pasticci: dopo la causa per diffamazione contro una giornalista, un altro guaio si profila all’orizzonte. Il cantante ora rischia la squalifica a Sanremo.

Al di là delle roventi polemiche sul Festival e la gestione del pubblico, potrebbe esserci un’altra clamorosa sorpresa. Evidentemente Fedez non riesce proprio a staccare le mani dai social, tanto da essere tentato di pubblicare un piccolo video (tramite una “storia”) nelle quale esegue un pezzettino della canzone che canterà al Festival assieme a Francesca Michielin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Fedez combina un altro guaio: pubblica la canzone di Sanremo e rischia squalifica

Il pezzo si intitola “Chiamami per nome”, e Federico Lucia dovrebbe sapere bene che il rigido regolamento della kermesse impone che la canzone presentata all’Ariston debba essere totalmente inedita. Sono vietate anticipazioni e anteprime, anche di pochi secondi. Il video è stato prontamente tolto, ma ovviamente questo non basta.

Fedez si sarebbe giustificato dicendo che non si era accorto che nella storia fosse finito un frammento della canzone, ma a norma di regolamento rischia la squalifica. Sempre che Sanremo si faccia, viste le grandi polemiche con la minaccia di dimissioni da parte di Amadeus, dopo il divieto del pubblico in sala.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Impostazioni privacy