Isola dei Famosi 2021: cambia la data di inizio. Il motivo

L’Isola dei Famosi, spostata la data d’inizio: ecco quando andrà in onda e il motivo dello spostamento del programma di Canale 5

Isola dei Famosi 2021: cambia la data di inizio. Il motivo
Isola dei Famosi 2021: cambia la data di inizio. Il motivo (websource)

L’Isola dei Famosi edizione 2021 sta arrivando, ma per assistere alla prima puntata bisognerà attendere un po’ di più. L’inizio del prossimo reality di Canale 5 (che prenderà il posto del Grande Fratello Vip) è stato spostato di qualche giorno: non comincerà più lunedì 8 marzo 2021, ma il successivo giovedì, l’11 marzo.

L’idea era di far partire il noto reality subito dopo Sanremo (che terminerà sabato 6 marzo), ma i programmi sono leggermente cambiati. Il motivo, probabilmente, è il Commissario Montalbano: la fiction della Rai è uno dei cavalli di battaglia della tv pubblica, e ha un’audience stratosferica. Anche le repliche ottengono ascolti che altre fiction e serie tv si sognano.

Isola dei famosi 2021 “spaventata” da Montalbano

A quanto pare, in casa Mediaset è arrivata la notizia che la nuova stagione del Commissario Montalbano dovrebbe cominciare proprio lunedì 8 marzo. La prima puntata si chiamerà “Il metodo Catalanotti“, ma nessuna data è ancora ufficiale. Tuttavia, a Canale 5 il timore di andare in onda insieme al celebre commissario è troppo forte: per l’Isola sarebbe un gioco al massacro e la sconfitta in termini di audience sarebbe inevitabile.

Ecco perché si è deciso di spostare la trasmissione in un più innocuo giovedì: poi si valuterà l’evolversi del palinsesto per capire se il giovedì resterà il giorno fisso del programma. E non va dimenticato che per le prime quattro settimane, è previsto che l’Isola vada in onda due volte a settimana, ma a questo punto si attendono nuovi aggiornamenti. Intanto, leggi qui le ultime novità sul cast. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Impostazioni privacy