Zingaretti difende Barbara D’Urso. Twitter: “Gli hanno hackerato l’account”

Nicola Zingaretti su Twitter rende omaggio a Barbara D’Urso ed al suo programma; la reazione del web non si fa attendere.

nicola zingaretti su twitter
(fonte: web source)

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha deciso di esprimere tramite i suoi canali social solidarietà a Barbara D’Urso.

Il tweet, però, non è di certo passato inosservato ed ha scatenato i commenti e l’ironia sul famoso social network.

Ecco la reazione degli utenti.

Nicola Zingaretti su Twitter elogia Barbara D’Urso; il web impazzisce

 

Hai portato la voce della politica vicino alle persone. Ce n’è bisogno!”

Con questo commento, Nicola Zingaretti ha scatenato una vera e propria tempesta sui suoi account social.
Il segretario del Partito Democratico, infatti, ha deciso di commentare l’imminente chiusura del programma Live non è la D’Urso (di cui vi abbiamo parlato qui), elogiando l’operato di Barbara D’Urso.

Per Zingaretti, quindi, il famoso talk-show di Canale5 avrebbe fatto decisamente del bene, sia alla politica che agli spettatori.
Argomenti molto diversi mischiati insieme, secondo Zingaretti, sarebbero necessari nel clima sociale e politico attuale.
Nell’esprimere il suo parere, però, Zingaretti ha dimenticato che gli utenti dei social network difficilmente perdonano o dimenticano.

Tra chi crede che ci sia un “complotto” dietro (ed ha individuato il nome del social media manager di Zingaretti, amico di Barbara D’Urso) e chi pensa che il segretario del PD sia stato rapito, ce n’è veramente per tutti i gusti.

In tanti, però, hanno deciso di esprimere il loro disappunto per un tweet così arbitrario e che ha creato veramente molto sconforto nell’elettorato del PD.
C’è chi definisce questo tweet “uno dei punti più bassi del centrosinistra” e chi pensa che Zingaretti sia passato, improvvisamente, nello schieramento opposto (quello legato a Mediaset e, quindi, a Silvio Berlusconi).

In molti, poi, nominano Enrico Berlinguer nel tentativo di fare un paragone che, forse, non è troppo calzante.
Ma non ci sono solo le critiche “sterili”.

A seguito del tweet incriminato, infatti, moltissimi utenti hanno risposto postando foto delle problematiche reali riscontrate nella Regione Lazio. L’invito è, ovviamente, quello di occuparsi dei problemi reali e concreti del territorio, piuttosto che difendere un programma d’intrattenimento.

Per ora, comunque, non arrivano risposte o commenti da parte del profilo del diretto interessato: forse, esattamente com’è successo a Beatrice Lorenzin, il famoso politico cercherà di far sgonfiare la situazione rimanendo in silenzio.

Impostazioni privacy