Sanremo, Colapesce e Dimartino sbancano nelle radio: Fedez e Michielin primi nello streaming

Sanremo 2021, Colapesce Dimartino i più amati dalle radio: piace la loro canzone. Fedez e Francesca Michielin primi nello streaming

Sanremo, Colapesce e Dimartino sbancano nelle radio: Fedez e Michielin primi nello streaming
Sanremo, Colapesce e Dimartino sbancano nelle radio: Fedez e Michielin primi nello streaming (websource)

Il Festival di Sanremo, si sa, non è sempre è vinto dalla canzone prima classificata. Spesso e volentieri, i veri vincitori sono quelli che sbancano nelle radio, rendendo il loro pezzo amato e popolare. Basta ascoltare la gente canticchiare e fischiettare per rendersene conto.

L’edizione 2021 del Festival è stata vinta dai Maneskin con “Zitti e buoni”. Un pezzo che piace ai giovani col suo rock duro, ma a dirla tutta non è esattamente una canzone sfiziosa da canticchiare. Nessun motivetto “in testa”, in pratica. Cosa che, invece, è ben riuscita al duo Colapesce e Dimartino, che con la loro “Musica leggerissima” (quarta nella classifica generale) stanno invece primeggiando nelle radio.

Fedez e Francesca Michielin
web source

Colapesce e Dimartino trionfano in radio, ma il singolo più venduto è un altro

La loro canzone piace e si ascolta sempre più spesso, e anche il pubblico sta apprezzando. La canzone è stata trasmessa da 127 radio, con audience di 138279,4 e un numero di passaggi totali pari a 2834. La classifica Fimi/Gfk degli album e dei singoli che nelle radio premia la canzone del duetto. La top ten è interamente targata Sanremo, visto che al secondo posto c’è “Chiamami per nome” di Francesca Michielin e Fedez, che è anche il singolo più venduto.

Al terzo posto i vincitori Maneskin. Colapesce e Dimartino sono primi nelle radio ma quarti nella classifica dei singoli più venduti. Dietro di loro “Voce” di Madame, al quinto posto. Al sesto c’è Irama con “La genesi del tuo colore”: un buon piazzamento se si pensa che l’artista è rimasto chiuso in albergo per tutto il Festival. La classifica dello streaming, invece, è dominata da Fedez e Michielin, che sono i più ascoltati attraverso internet.

Impostazioni privacy