Ascolti tv Auditel giovedì 8 aprile: trionfa “Un Passo dal Cielo”. Sconfitto Zalone

Ascolti tv Auditel 8 aprile: vince Un passo dal cielo su Rai1 con il 22.6% di share. Ecco i dati completi della prima serata di ieri, giovedì

Ascolti tv Auditel giovedì 8 aprile: trionfa "Un Passo dal Cielo". Sconfitto Zalone
Ascolti tv Auditel giovedì 8 aprile: trionfa “Un Passo dal Cielo”. Sconfitto Zalone (websource)

Un grande risultato per “Un Passo dal Cielo”, giunto alla sua sesta stagione. La fiction di Rai 1 ambientata sulle Dolomiti stravince la serata dell’Auditel ascolti tv di giovedì 8 aprile. Una giornata particolare, nel quale l’ammiraglia Mediaset, Canale 5, ha rinunciato alla consueta puntata dell‘Isola dei Famosi per non andare in “concorrenza” con la “premier” della versione spagnola del reality: una decisione della produzione del format originale.

Leggi anche >>> Un Passo dal Cielo 6, Daniele Liotti nei panni diFrancesco Neri: “E’ stato impegnativo”

Leggi anche>>> Un passo dal Cielo 6, Serena Iansiti e la dolce novità: per lei è la prima volta

Per questo motivo la serie tv di Rai ha avuto campo quasi libero per conquistare 5.294.000 di spettatori con uno share importante, del 22.6%. Canale 5, al posto dell’Isola ha trasmesso il consueto film di Checco Zalone. Stavolta toccava a “Cado dalle Nubi”, che ha conquistato 2.996.000 spettatori con uno share del 12.4%. Praticamente la metà degli ascolti. Gli altri competitor hanno ottenuto risultati molto inferiori.

Ascolti tv Auditel: "Un Passo dal Cielo" batte l'Isola dei Famosi

Ascolti tv Auditel giovedì 8 aprile: niente Isola dei Famosi, vince “Un Passo dal Cielo”

Il programma di Rai 2, “Anni 20”, ha preso soltanto 453.000 spettatori, con il modesto share dell’1.8%. Su Italia 1 il film “Trespass” ha messo davanti al video 1.353.000 spettatori con uno share del 5.8%. Rete 4 ha mandato in onda il solito appuntamento con “Dritto e Rovescio”, la trasmissione di Paolo Del Debbio, che è stata seguita da 1.110.000 spettatori con il 5.9% di share. Su La7 l’altro approfondimento socio-politico di “Piazza Pulita”, ha ottenuto 1.068.000 di spettatori con uno share del 5.6%.

Ieri è andato in onda anche il calcio, con TV8 (il canale in chiaro di Sky) che ha trasmesso la partita di Europa League Ajax-Roma, che è stata vista da 1.485.000 spettatori e uno share basso per una partita ma consistente per l’ottavo canale, con il 5.6%. Infine, il Nove ha mandato in onda “Che fine hanno fatto i Morgan”, che ha raccolto 289.000 spettatori con uno share dell’1.2%.

Impostazioni privacy