Michelle Hunziker parla di forma fisica e di massa grassa “Voglio andare controcorrente”

Michelle Hunziker e la forma fisica: la famosa showgirl ha cercato di mandare un messaggio di positività: ecco che cosa ha detto.

michelle hunziker forma fisica
(fonte: profilo ufficiale Instagram)

Conduttrice di Striscia La Notizia, personaggio famosissimo della TV italiana, spesso al centro di polemiche e discussioni. Parliamo di Michelle Hunziker, showgirl ed ex modella svizzera naturalizzata italiana, che da tantissimi anni è una delle figure di spicco della TV nostrana. Ultimamente, Michelle, ha voluto parlare del rapporto tra le donne ed il proprio corpo, cercando di mandare un messaggio positivo. Ecco le sue parole a riguardo.

Michelle Hunziker e la forma fisica: “Vogliamo essere toniche a tutti i costi”

Il messaggio, almeno in potenza, è uno di quelli di cui si sente ancora il bisogno.
Tra i tanti corpi ed esempi (non) virtuosi che vediamo esposti quotidianamente online, da influencer e modelli che ci raccontano di essere proprio come noi, la ricerca della perfezione fisica e della magrezza è ancora un incubo per tantissime persone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram)

I social, infatti, ci hanno avvicinato molto ai nostri VIP preferiti: spesso, però, ci dimentichiamo che la vita “di tutti i giorni” che vediamo tramite il cellulare non è così normale come vogliono farci credere.

Creme, trattamenti, luci, trucco ed anche una buona dose di Photoshop: paragonarsi a quello che vediamo tramite Instagram è decisamente deleterio per la nostra salute mentale! A questo proposito, quindi, anche Michelle Hunziker ha voluto esprimersi riguardo il nostro rapporto con la forma fisica.

LEGGI ANCHE –> Michelle Hunziker: “Dicevano che ero una iena ridens, posseduta da Satana”

Voglio andare controcorrente e parlarvi di apprezzare la massa grassa. Vogliamo essere toniche a tutti i costi ma sapete che la massa grassa di una donna è fondamentale? Determina il buon funzionamento ormonale e, se andiamo al di sotto di certi valori, scompaiono le mestruazioni ed è una cosa che non deve accadere.

“Essere in forma” è un concetto che permea trasversalmente tutte le nostre vite. Si parte da quello che mangiamo per arrivare al tipo di sport che facciamo; continua con le creme che usiamo e finisce sull’ago della bilancia. Spesso, quindi, corpi magri e tonici sono presi a modello fino a distorcere completamente il significato di “essere in forma” e finendo per farci desiderare solo di entrare in una taglia sempre più piccola.

LEGGI ANCHE –> Dagli Stati Uniti accuse di razzismo a Striscia la Notizia

Il messaggio di Michelle Hunziker, quindi, è decisamente importante: la salute, infatti, dovrebbe essere al primo posto, soprattutto quando parliamo di fitness.
La famosa show-girl, quindi, ha deciso di sottolineare come anche per lei, che si prende cura di sé con trattamenti, creme ed allentamenti, non c’è niente di più importante che la salute.

Nominando la massa grassa, quindi, Michelle Hunziker ci tiene a ricordare a tutti (e a tutte), che il nostro corpo ha degli elementi sani e naturali che non dobbiamo “eliminare”.Insomma, il messaggio è di certo positivo visto che, oltretutto, si conclude con le parole: “Vogliatevi bene ed abbiate cura di voi“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da goovi (@gooviworld)

Contestualmente, però, sul profilo Instagram di Michelle ci sono anche numerose pubblicità a prodotti dimagranti, anti-cellulite, video tutorial su come usare creme dal nome intrigante (l’ultima si chiama Shape your booty, “Modella il tuo sedere“).
Michelle, infatti, ha anche fondato un brand di nome Goovi che ha già più di 400mila follower su Instagram e che si occupa, per l’appunto, di prodotti di bellezza.

Il messaggio, quindi, è sempre positivo ed importante ma anche incentrato sempre e solo sull’idea che essere in forma conta più di qualsiasi cosa. Niente da dire agli amanti del fitness: ricordiamoci, però, che veramente la salute dev’essere al primo posto nei nostri pensieri. Come dice Michelle, quindi, “Ama il tuo corpo” (e prenditene cura, sempre).

Impostazioni privacy