Chi è il vincitore di Amici di Maria de Filippi 2021 fra Sangiovanni, Aka7even, Deddy, Giulia ed Alessandro

Chi è il vincitore di Amici di Maria de Filippi 2021 fra Sangiovanni, Aka7even, Deddy, Giulia ed Alessandro? Una finale ricca di colpi di scena.

Amici Logo
Logo di Amici (screenshot Facebook)

Sono passati mesi ormai dalla prima volta in cui abbiamo visto esibirsi sul palco di Amici di Maria de Filippi i giovani e tanto amati concorrenti di questa edizione. Appuntamenti ricchi di colpi di scena ed anche di esibizioni mozzafiato che non hanno lasciato spazio a nessuna parola, solo bocche aperte ed applausi a non finire.

I giovani concorrenti di questo talent show hanno dimostrato le proprie doti artistiche di canto e ballo facendo innamorare tutto il pubblico. A piccoli passi sono però arrivati alla finale e proprio questa sera, 15 maggio 2021, si sfideranno i cinque concorrenti rimasti per aggiudicarsi la vittoria ed i premi.

Quale dei giovani talenti sarà il vincitore fra Sangiovanni, Aka7even, Deddy, Giulia ed Alessandro? Chi ha alzato la coppa dei campioni che questa sera sarà consegnata dalla vincitrice della scorsa edizione Gaia?

Leggi anche>>>Amici 20, stasera la finalissima: le quote dei bookmakers per la vittoria e una pioggia di premi

Chi è il vincitore di Amici 2021: i cinque finalisti a confronto

Aka7even, Deddy, Alessandro, Giulia e Sangiovanni
In ordine da sinistra Aka7even, Deddy, Alessandro, Giulia e Sangiovanni from Instagram official profile

I talenti che questa sera si son sfidati per la coppa sono cinque. In primis abbiamo il giovane partenopeo Aka7even, pupillo della Pettinelli, che con la sua canzone “Mi manchi” e la nuova e freschissima “Loca” è pronto a conquistare il pubblico e guadagnarsi il titolo di vincitore. Sempre in ordine sparso abbiamo poi Alessandro Cavallo, ballerino dalle doti eccezionali, che ha dimostrato ampliamente di essere anche lui meritevole della vittoria. Indimenticabile la sua esibizione sulle note di “Ortica” assieme ad Arisa.

Terzo finalista in ordine sparso è Deddy, il giovane barbiere dalle tonalità singolari che sta inseguendo il sogno di diventare cantante e che ce la sta mettendo tutta per guadagnarsi la vittoria con la sua “0 passi”. Assoluti protagonisti di questa edizione sono poi la coppia formata da Sangiovanni e Giulia. Lui, Sangiovanni, cantante di “Lady” ormai famosissima canzone che tutti ascoltano, ha conquistato il cuore di lei, Giulia, ballerina dalle doti artistiche sensazionali.

Vincitore Amici 2021: la classifica finale e le premiazioni

Coppa Amici
Coppa Amici from web source

Dopo tre lunghe esibizioni si è concluso il primo televoto per la categoria di canto. Per la finalissima il primo ad accedere alla poltroncina di colore oro è stato Sangiovanni che ha battuto i suoi due amici Aka7even e Deddy. Subito dopo è stato affidato il premio della critica Tim a Sangiovanni con un grande numero di consensi.
Sangiovanni ha vinto il premio Tim della critica del valore di 50 Mila euro. Un primo passo per il successo.

Dopo le esibizioni per la danza anche fra Giulia ed Alessandro è arrivato il momento della scelta per la finalissima. Il televoto ha decretato la vittoria di Giulia Stabile. La giovanissima va quindi in finalissima contro il suo fidanzato Sangiovanni.

L’ormai famosissimo premio Tim è stato invece dato a Giulia che ha quindi vinto 30 mila euro. Il premio delle radio è invece andato a Sangiovanni. Per quanto riguarda il Premio Siae il vincitore dei 20 mila euro è stato di nuovo Sangiovanni. Marlù invece ha concesso un premio di 7 mila euro ad ognuno di loro.

Il vincitore dell’edizione 2021 di Amici è Giulia che porta a casa 150 mila euro in gettoni d’oro mentre Sangiovanni vince il premio categoria del valore di 50 mila euro in gettoni d’oro.

 

Impostazioni privacy