Cristiano Malgioglio protagonista all’Eurovision Song Contest: “Voglio farlo da sempre”

Cristiano Malgioglio sarà il presentatore della finale dell’Eurovision Song Contest 2021. Il cantante ha svelato un retroscena

Cristiano Malgioglio
web source

E’ scattata ieri sera con la prima semifinale l’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest, kermesse musicale che vede in gara ben 39 nazioni con altrettanti artisti e canzoni.

LEGGI ANCHE: EUROVISION SONG CONTEST 2021: STASERA LE SEMIFINALI, ITALIA IN GARA CON I MANESKIN

Le semifinali (la seconda ci sarà domani sera 20 maggio 2021) sono presentate dal duo Ema Stokholma-Saverio Raimondo, mentre la finalissima di sabato sera sarà condotta dalla coppia Cristiano Maglioglio-Gabriele Corsi.

Il cantante ha parlato della sua nuova avventura televisiva, svelando di essere molto emozionato e di aver voluto presentare lo show già in passato: “Io avrei dovuto farlo già prima, ma mi legava un contratto a Mediaset. Voglio farlo da sempre e sono molto emozionato, sono anni che non ho l’occasione di parlare di musica in tv”.

Malgioglio, infatti, è stato protagonista dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip e solo quest’anno è riuscito a coronare il suo sogno.

Cristiano Malgioglio dice la sua sui Maneskin: “Tifo per loro”

Maneskin all'Eurovision
web source

Nel frattempo la serata di ieri ha già regalato grandissime emozioni, specialmente grazie alla straordinaria performance dei Maneskin che hanno incantato il pubblico con la riproposizione del brano vincitore di Sanremo “Zitti e buoni”.

Malgioglio sa che il gruppo italiano è uno dei favoriti di questa edizione, soprattutto per le novità sonore che i ragazzi romani hanno presentato: “Partono avvantaggiati, da noi la gente si aspetta la melodia e invece portiamo una ventata di trasgressione e ovviamente tifo per loro“, ha spiegato il presentatore a Tv Sorrisi e Canzoni.

Le altre squadre preferite da Cristiano sono la Spagna ed il Portogallo. L’Italia è comunque qualificata per la finale, mentre la prima semifinale ha già sancito alcune eliminazioni. Le squadre ancora in gara sono: Norvegia, Israele, Russia, Azerbaigian, Malta, Lituania, Cipro, Svezia, Belgio e Ucraina.

LEGGI ANCHE: CHI SARÀ L’EREDE DI FRANCO BATTIATO? IL CANTAUTORE CHE NON VOLEVA “LITIGARE PER UN DENTIFRICIO” E LA SUA VITA PRIVATA

Ieri, durante la prima semifinale, c’è stato anche un doveroso omaggio a Franco Battiato. L’artista italiano deceduto ieri è stato ricordato con la riproposizione della sua esibizione con Alice all’Eurovision 1984.

Impostazioni privacy