Fiorentina, Commisso ha deciso: ufficiale il nuovo allenatore

Rocco Commisso ha sciolto gli indugi e ha annunciato il nuovo allenatore della Fiorentina. Colpo di scena dopo che la trattativa sembrava naufragata

Il presidente della Fiorentina Commisso
web source

Il campionato di Serie A è terminato soltanto da tre giorni ma il valzer delle panchine è già entrato nel vivo. Quest’anno tantissime squadre cambieranno la guida tecnica e c’è chi ha voluto giocare d’anticipo.

La Roma, ad esempio, ha ufficializzato l’ingaggio di Mourinho a campionato ancora in corso. Un’altra società che non ha perso molto tempo è stata la Fiorentina che proprio pochi minuti fa ha ufficializzato la sua scelta per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE: JOSÈ MOURINHO A ROMA: LO SFOTTÒ DELLA RYANAIR E L’INDIZIO SOCIAL

Fiorentina, ufficiale: Gattuso è il nuovo allenatore dei viola

Gattuso
web source

Il nuovo tecnico dei viola sarà Rino Gattuso. L’ex allenatore del Napoli ha superato la concorrenza di Paulo Fonseca e guiderà la squadra toscana nella prossima stagione. Non si conoscono ancora i termini dell’accordo, anche se la Gazzetta dello Sport ha parlato di un biennale con opzione per il terzo a circa due milioni a stagione.

L’ufficialità dell’ingaggio dell’ex centrocampista della Nazionale è arrivata tramite un tweet del profilo ufficiale della Fiorentina.

L’accelerata dei viola su Gattuso è avvenuta tra ieri sera e stamattina, con Commisso che ha convinto l’ex tecnico del Napoli: l’accordo sembrava cosa fatta qualche settimana fa, poi era arrivata una brusca frenata dopo il match tra partenopei e toscani che aveva portato il tycoon americano a pensare a Fonseca.

LEGGI ANCHE: RONALDO VIA DALLA JUVE? LE PROVE CI SONO: DALLE PAROLE DELLA MAMMA E QUELLE DEL VICINO DI CASA, ECCO COSA SAPPIAMO

Beffata invece la Lazio, una delle pretendenti di Gattuso. Decisivo in questo senso potrebbe esser stato il tentennamento di Lotito che sta ancora aspettando di incontrare Simone Inzaghi domani.

Nel frattempo anche il Sassuolo dovrà trovare a breve un nuovo allenatore: De Zerbi ha appena firmato con lo Shakhtar Donetsk.

Impostazioni privacy