Notte Azzurra, Amadeus saluta la Nazionale su Rai1: “Sarà una festa”

Stasera su Rai1 Amadeus presenta “Notte Azzurra”, lo show organizzato per la Nazionale Italiana in vista degli Europei. Gli ospiti

Notte Azzurra
web source

Gli Europei di calcio sono ormai alle porte: tra dieci giorni la kermesse internazionale prenderà il via e lo farà in Italia, all’Olimpico di Roma, dove la Nazionale scenderà in campo contro la Turchia.

L’edizione 2021 arriva dopo lo slittamento di un anno dovuto alla pandemia e c’è grossa attesa per rivedere gli Azzurri all’opera in una competizione ufficiale. Mancini ed i suoi hanno ben figurato durante le qualificazioni, ma ora è il momento della verità.

LEGGI ANCHE: ASCOLTI TV AUDITEL VENERDÌ 28 MAGGIO: VINCE LA NAZIONALE, BENE “IL SEGRETO”

La Rai, che trasmetterà tutte le partite della Nazionale durante il torneo, ha organizzato per martedì 1 giugno una serata dedicata interamente a tecnici e calciatori che scenderanno in campo, si spera, fino alla finale del 12 luglio. A condurre il programma “Notte Azzurra” sarà Amadeus, ormai una garanzia quando si tratta di grandissimi eventi.

Notte Azzurra, Amadeus emozionato: gli ospiti della serata

Roberto Mancini
web source

Il presentatore, raggiunto dall’Ansa, ha commentato così l’idea della serata: “Io amo molto il calcio, è noto. Poter presentare una serata dedicata alla Nazionale è un onore. Poter essere presente a serate che riguardano i propri amori è bellissimo. Sarà una festa: abbiamo accolto l’entusiasmo della Nazionale e del mister Mancini. Una serata familiare non solo per addetti ai lavori e appassionati tecnici”.

LEGGI ANCHE: I SOLITI IGNOTI, SERATA STORICA: AMADEUS SPIAZZATO, COLPO DI SCENA FINALE

Lo show andrà in onda alle 21.25 dall’Auditorium Rai del Foro Italico, a due passi dallo Stadio Olimpico, e conterà con la presenza di tanti ospiti del mondo dello spettacolo. Ci saranno infatti Paolo Bonolis, Clementino, Frank Matano, gli Autogol, Biagio Izzo, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Arisa e Cristiana Capotondi.

Nel frattempo entro stasera Mancini dovrà scegliere i 26 calciatori che faranno parte della lista definitiva per Euro 2020. Dopo i tagli di domenica scorsa ci sono altri due giocatori da eliminare: a rischio uno tra Mancini e Toloi in difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle condizioni di Stefano Sensi.

Impostazioni privacy