Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro: il trio che non ti aspetti. Fuori “Mille” – VIDEO

Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro hanno deciso per una particolare “join venture” e hanno pubblicato il loro singolo “Mille”

La copertina di "Mille"
web source

Chi l’avrebbe mai detto che l’ipotesi lanciata in diretta tv si sarebbe poi trasformata in realtà? Quello che sembrava incredibile è avvenuto davvero: Fedez, Orietta Berti ed Achille Lauro si sono uniti e hanno dato vita a “Mille”, l’ultimo singolo che promette di diventare il tormentone dell’estate.

Non ci saranno quindi solo Giusy Ferreri con Shimmy Shimmy o Elettra Lamborghini con Pistolero a farci compagnia durante le vacanze, con la speranza di poter presto tornare a ballare dal vivo. Questo il video della canzone.

LEGGI ANCHE: ELETTRA LAMBORGHINI LANCIA LA SFIDA A GIUSY FERRERI: IL NUOVO SINGOLO PISTOLERO – VIDEO

Come nasce “Mille”, il primo singolo di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

L’idea della collaborazione è nata durante l’ultimo festival di Sanremo, in cui soprattutto la Berti è stata la protagonista inattesa. Fedez, in un’intervista a “Che tempo che fa”, aveva raccontato a Fazio di avere un appuntamento in studio con Orietta per una jam session, ma lui stesso non aveva certezze su quello che sarebbe uscito fuori.

LEGGI ANCHE: SANREMO 2021, ORIETTA BERTI REGINA INDISCUSSA: DALL’INSEGUIMENTO DELLA POLIZIA AL DUETTO CON I ‘NAZISKIN’

La Berti anche aveva inizialmente glissato, anche se il suo paragone con Francesca Michielin (che aveva duettato con Fedez a Sanremo) era parso un primo indizio di una futura collaborazione: “Lui mi propone un pezzo. Io ci canticchio sopra e vediamo se io ho la voce abbastanza ‘swingosa’ come lui la vuole. Perché io ho una voce melodica e non sappiamo. Però anche Francesca Michielin è melodica come me e va bene con Fedez“.

Il “fantastico trio” ha lanciato “Mille” proprio a mezzanotte dell’11 giugno, facendo impazzire i fans. Tra l’altro Achille, Federico e Orietta si sono dati appuntamento per accompagnare insieme il lancio del disco a mezzanotte su Instagram.

Durante la diretta i tre hanno brindato al loro successo e hanno chiacchierato come vecchi amici. Addirittura la Berti ha raccontato di un episodio occorso al suo cane che ha fatto molto divertire i followers.

Impostazioni privacy