Nuovi bonus in arrivo a breve: tutte le novità del 2021

In vista dell’estate 2021, il Governo Draghi prevede di introdurre o confermare diversi bonus. Ecco quali sono i più facilmente accessibili

I bonus attualmente attivi sono molti, ormai è da diversi mesi che se ne parla ed alcuni hanno riscosso un notevole successo tra gli italiani. Prima il Governo Conte e poi quello presieduto da Mario Draghi hanno puntato molto su questi incentivi. L’obiettivo è quello di aiutare le categorie più colpite dalla pandemia mondiale.

Tutti i bonus previsti per il 2021
Oggi vedremo una panoramica di tutti gli incentivi in denaro (e non solo) previsti per il 2021 (foto: web source)

Tutti questi incentivi hanno fatto in modo che molte famiglie continuassero ad andare avanti, partecipando alla vita sociale attraverso l’acquisto di beni di ogni genere. I bonus sono davvero tanti: il bonus vacanze, quelli a favore dell’edilizia, quelli a favore degli operatori turistici. Tutti settori che sono molto in sofferenza.

Anche per l’estate 2021 esistono diversi incentivi, che riguardano diversi contesti. Bonus tv, bonus smart working, bonus tende da sole. Ecco una panoramica sui bonus che gli italiani possono sfruttare nel corso della prossima estate e per il prosieguo dell’anno.

Ti potrebbe interessare ancheElisabetta Gregoraci, cambio look drastico: selvaggia come una pantera, è una bomba sexy

Bonus 2021: sono veramente utili?

Soltanto con il tempo capiremo quali sono i bonus più convenienti per gli italiani. Per il momento possiamo soltanto fare una breve analisi. Tra i bonus più sfruttati c’è sicuramente quello dei centri estivi, che permette alle famiglie di ottenere un rimborso fino a 400 euro per l’iscrizione dei propri figli ad un centro estivo.

Anche se rappresenta un’esigenza diversa, il bonus vacanze è tra gli incentivi più utilizzati dagli italiani. È stato molto utilizzato nel corso della scorsa estate e sarà sfruttato anche quest’anno. Coloro che hanno già incassato questa cifra nel corso della scorsa estate non potranno farlo anche quest’estate, salvo proroghe del Governo.

Camera dei Deputati
La Camera dei Deputati è l’assemblea legislativa che, insieme al Senato della Repubblica, compone il Parlamento (foto: web source)

Le cifre messe a disposizione dal Governo, ovviamente, rappresentano il fattore che attira maggiormente l’attenzione degli utenti. Sembra paradossale, ma spesso è accaduto che i cittadini sfruttassero soltanto parzialmente la cifra che gli veniva messa a disposizione. Questo ha consentito il rinnovo di alcuni incentivi che sembravano dovessero sparire nel 2021.

Leggi ancheIsola dei Famosi, guai in vista: ex concorrente ha gravi problemi dopo l’incidente nel reality. Ecco cosa ha scoperto tornato in Italia

È successo proprio con il bonus vacanze. Quest’anno sono cambiate alcune condizioni, ma sarà comunque utilizzabile da coloro che non l’hanno fatto nel 2020. Anche il bonus tv è stato reso più accessibile e adesso si può ottenere senza presentare il modello ISEE. L’anno scorso, al contrario, era obbligatorio dimostrare di avere un determinato reddito per ottenere l’incentivo.

Il Governo sta già ragionando in vista del 2022, che dovrà essere l’anno delle vere ripartenze. L’anno prossimo avremo degli incentivi facilmente accessibili e più semplici da richiedere e ottenere, possibilmente in tempi brevi. La burocrazia, infatti, al momento è il principale ostacolo che si pone tra tutte queste gratificazioni economiche e i cittadini italiani.

Bonus facciate 2021
Il bonus facciate 2021 è uno dei tanti incentivi messi a disposizione dal Governo (foto: web source)
Impostazioni privacy