Grave lutto nel mondo della televisione: struggente addio in un video

Il mondo dello spettacolo perde un altro grande protagonista: il grave lutto è stato annunciato direttamente sui social da suo fratello

Lutto
web source

Grave lutto nel mondo dello spettacolo e del cinema. Giorgio Lopez, fratello di Massimo, è venuto a mancare nella giornata di oggi 10 agosto 2021 lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia.

L’annuncio della dipartita dell’attore e doppiatore è stato dato proprio dall’ex componente dell’indimenticato Trio Marchesini-Lopez-Solenghi, che già era stato colpito in passato dalla morte di Anna Marchesini.

Massimo Lopez, visibilmente scosso, ha voluto ricordare suo fratello su Instagram con un messaggio struggente: “Era un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, rimane e rimarrà per sempre, mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio di fare questo mestiere e quindi ce l’ho sempre con me qui nel cuore. Ciao Giorgio, ti voglio bene”.

LEGGI ANCHE: LUTTO NEL MONDO DELLA MUSICA: SI È SPENTO A SOLI 46 ANNI

Grave lutto nel mondo dello spettacolo: è morto Giorgio Lopez, il fratello di Massimo

Massimo e Giorgio Lopez
web source

Giorgio Lopez era malato da tempo e lui stesso aveva parlato recentemente dei suoi problemi di salute, denunciando anche le difficoltà che aveva trovato nel prenotare il vaccino contro il Covid nonostante la sua condizione di paziente fragile.

Più che il suo volto, famosa nel mondo del cinema e della televisione era soprattutto la sua voce. Giorgio infatti aveva doppiato attori importantissimi come Dustin HoffmanDanny De Vito e John Cleese. Nato nel 1947, era laureato in Lettere all’Università degli Studi di Roma La Sapienza e diplomato alla prestigiosa Accademia di arte drammatica Silvio D’Amico.

Giorgio ha vinto il “Leggio d’oro” nel 2009 per la direzione del doppiaggio del film “Houdini, L’ultimo mago”. Anche i suoi figli, Gabriele e Andrea, hanno ripercorso le orme del padre e sono dei noti doppiatori.

LEGGI ANCHE: GRAVE LUTTO PER TÙ SÌ QUE VALES: MARIA DE FILIPPI DISTRUTTA

Giorgio Lopez ha anche recitato in un episodio della serie tv ‘Don Matteo’ dove ha interpretato il ruolo del medico legale, anche se la sua vera passione è sempre stata il teatro. Qui sotto vi riproponiamo il video completo del saluto di Massimo Lopez che ovviamente ha ricevuto le condoglianze e i messaggi di vicinanza di molti altri Vips, come ad esempio Eros Ramazzotti, Rita Dalla Chiesa e Luca Ward.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo_Lopez (@massimolopezreal)


Un grande dolore, dunque, per la famiglia Lopez.

Impostazioni privacy