Era la star di Amici e soffiò la finale a Stefano De Martino: oggi è irriconoscibile

Era la star del popolare talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, e soffiò la finale a Stefano De Martino: oggi è irriconoscibile

Era la star di Amici e soffiò la finale a Stefano De Martino: oggi è irriconoscibile
Era la star di Amici e soffiò la finale a Stefano De Martino: oggi è irriconoscibile (websource)

Amici è il più noto talent della tv italiana, e ormai inizia a fare storia. Oltre un decennio di trasmissioni e tantissimi artisti che sono stati lanciati nel mondo dello spettacolo: alcuni di questi diventati delle vere star internazionali con milioni di dischi venduti. Emma Marrone e Alessandra Amoroso sono gli esempi più famosi, ma anche i The Kolors e tanti altri. Una volta tra le categorie c’erano anche gli attori, poi sono rimasti i cantanti e i ballerini.

Quest’ultimi, bisogna riconoscerlo, sono sempre stati generalmente penalizzati. La musica, e in particolare il bel canto, sono più immediati e popolari. Vero che l’ultima edizione è stata vinta dalla giovanissima ballerina Giulia Stabile, ma la storia dice che i danzatori hanno sempre fatto “fatica” a vincere. Ne ha fatto le spese anche il popolarissimo Stefano De Martino, che giovanissimo partecipò all’edizione 2009-2010 del programma.

Leggi anche – Stefano De Martino, l’amara confessione: non ha avuto altra scelta

Il tenore di Amici che “fece fuori” l’amatissimo Stefano De Martino

Matteo Macchioni prima
Matteo Macchioni prima (websource)

Lui era un promettente ballerino, tuttavia fu “fatto fuori” proprio a un passo dalla finale per mano (manco a dirlo) di un cantante. Va detto che quell’edizione fu storica: infatti, i finalisti furono Emma Marrone, Loredana Errore, Matteo Macchioni e Pierdavide Carone. Tutti, tranne Macchioni, diventati famosi. E proprio lui fu a condannare De Martino, che fu l’ultimo ballerino rimasto in gara ma dovette uscire con le pive nel sacco.

Leggi anche – Alta tensione ad Amici dopo la clamorosa scelta della De Filippi? Tutta la verità

e dopo... (websource)
e dopo… (websource)

Nonostante l’eliminazione Stefano ha proseguito una carriera sfavillante, anche se ha finito con lasciare la danza per diventare un apprezzato e simpatico conduttore. Ma che fine ha fatto il suo “giustiziere” Matteo Macchioni? Prosegue la sua attività di cantante lirico apprezzato. Ha vinto diverse manifestazioni e spesso è protagonista di concerti nei teatri di tutta Italia. E’ uscito dall’ambito popolare a causa della ricercatezza della sua arte, ma di certo si può dire che dopo la finale di Amici ha proseguito a gonfie vele la sua carriera.

Impostazioni privacy