Test: dimmi che musica ascolti e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto la musica classica

Se hai scelto Rossini, l’autore, tra le altre, di un’opera come Il Barbiere di Siviglia, vuol dire che preferisci la musica classica. Questo spiega tante cose del tuo carattere. A differenza di quanto si possa pensare, la musica classica serve spesso per calmare le persone più istintive. E tu sei esattamente così, ti lasci sempre guidare dall’istinto.

Sei una persona che ama informarsi e leggere un libro, magari mentre bevi un calice di buon vino. Hai bisogno dei tuoi momenti di solitudine, durante i quali ti carichi e ti prepari per affrontare le avversità della vita. Sei un ottimista nato, non ti lasci abbattere dai problemi ma senti l’esigenza di affrontarli solo quando ti ritieni veramente pronto.

Hai scelto la musica jazz

Se hai scelto Louis Armstrong, vuol dire che preferisci la musica jazz. Sei una persona che preferisci un viaggio in una capitale piuttosto che in una località fortemente commerciale. Ti piace informarti e sei sempre in grado di comprendere i tuoi reali limiti. Quando sai di non conoscere a fondo un argomento, preferisci restare in silenzio ed ascoltare.

Sei discreto, non ami particolarmente avere le attenzioni su di te. Se capita, riesci a gestire la situazione in maniera brillante, mettendo in campo tutte le tue conoscenze. Sei un ottimo amico, le persone che ti stanno intorno vengono spesso a chiederti dei consigli. Sei affidabile, in qualsiasi contesto. Tutti apprezzano le tue maniere gentili e il tuo stile.

Ai nostri lettori è piaciuto anche – Harry e Meghan rischiano di perdere tutti i loro soldi

Le soluzioni del test: hai scelto la musica dance

Gigi D'Agostino
Foto: web source

Se, tra questi artisti, hai scelto Gigi D’Agostino, vuol dire che sei attratto dal mondo della musica dance e da tutte le sue sfumature. Hai fatto questa scelta perché sei una persona che ama divertirsi, sei più il tipo da discoteca piuttosto che da biblioteca. Stare al centro dell’attenzione ti eccita, fai di tutto per fare in modo che tutti guardino proprio te.

Sei una persona molto appassionata, cerchi sempre di coinvolgere gli altri nelle tue cose, ami fare ciò che ti piace in compagnia delle persone alle quali vuoi bene veramente. Ma fai attenzione, ogni tanto dovresti iniziare anche ad assecondare la volontà altrui, non puoi pretendere che siano sempre gli altri a seguire te.

Hai scelto la musica pop

La tua scelta è caduta su Ed Sheeran? Bene, questo vuol dire che ti piace la musica pop. Sei una persona che preferisce affrontare la vita con leggerezza, senza impegnarsi troppo nelle relazioni. Non sei una persona studiosa, preferisci apprendere il minimo indispensabile e goderti la vita giorno dopo giorno.

Per te è importante vivere il presente, non sei molto interessato a ciò che succederà nel futuro. Non ami fare progetti, per questo motivo ti capita spesso di restare da solo. Sul posto di lavoro potresti ottenere molto di più se dimostrassi maggiore impegno. I tuoi amici ti apprezzano per ciò che sei e amano passare delle serate in tua compagnia.

Questo test ha ottenuto un enorme successo – La famosa App finalmente cambia marcia: l’innovazione che ti cambierà la vita

Le soluzioni del test: hai scelto la musica rock

Tra tutti questi artisti, il tuo occhio è caduto proprio sul vecchio Mick Jagger? Bene, questo vuol dire che sei un vero amante del rock! Sei un ribelle. Se una situazione non si mette come avevi previsto, fai di tutto per farlo notare, a costo di perdere amicizie o di non fare carriera a lavoro. Non sopporti le ingiustizie.

Sei una persona buona, generosa, dotata di una buona cultura. Dovresti provare a mettere maggiormente in pratica tutto ciò che hai appreso nella vita, in questo modo potresti ottenere maggiori risultati. Sei un sentimentale, ti piacciono le storie con il lieto fine e vorresti che anche nella tua vita tutto si aggiusti prima o poi.

Anastasia Petryshak
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo genere musicale preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy