Test: dimmi il tuo sport preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto gli sport di motori

Gli sport di motori sono da sempre quelli più affascinanti ma anche quelli più pericolosi. Attraverso questo tipo di disciplina l’uomo sfida la velocità e, di conseguenza, i propri limiti. Nel corso della storia sono stati tanti i campioni che hanno lasciato ricordi indelebili. Uno su tutti? Il mitico Ayrton Senna, tragicamente morto il 1° maggio 1994, dopo un incidente nel circuito di Imola.

Se hai scelto questo genere di sport, vuol dire che sei una persona che ama particolarmente l’avventura. Sei sempre pronto al prossimo viaggio. Rinunciare ad esperienze nuove per te è impossibile, sarebbe come smettere di respirare. Sei molto più concentrato sul presente piuttosto che sul futuro, preferisci goderti fino in fondo i piaceri della vita, affrontando un problema alla volta.

Ai nostri lettori è piaciuto anche – Anna Tatangelo: dopo il nuovo fidanzato, arriva un’altra incredibile novità

Hai scelto gli sport di pensiero

Per molti non sono nemmeno degli sport, in realtà non è così. Esistono alcune discipline sportive che non prevedono uno sforzo fisico, ma una grandissima concentrazione e un impegno mentale fuori dal comune. Gli scacchi rappresentano perfettamente questa categoria di sport, da sempre considerati come discipline nobili.

Se hai scelto proprio questa categoria di sport, vuol dire che sei una persona molto razionale. Pensi sempre a tutte le possibili soluzioni prima di prendere una decisione importante. Non ti piacciono le sorprese, vuoi che sia sempre tutto programmato. A causa di questo aspetto del tuo carattere, ogni tanto potrebbe capitare di perdere qualche occasione importante.

Le soluzioni del test: hai scelto gli sport di squadra

Italia campione d'Europa
Foto: web source

Gli sport di squadra sono probabilmente quelli più praticati dall’uomo. Calcio, basket, pallavolo, pallanuoto e tanti altri. Ci sono veramente tantissimi sport di squadra. Il calcio è probabilmente quello più popolare. Nato in Inghilterra nei primi anni del XIX secolo, si è diffuso nel corso dei decenni successivi prima in Europa, poi in tutto il mondo.

Se hai scelto gli sport di squadra, vuol dire che sei un vero leader. Hai carisma, sei empatico e riesci sempre ad ottenere grandi risultati, coinvolgendo tutti coloro che ti circondano. Sei un punto di riferimento per tutti. Sei un amico affidabile, gli altri fanno a gara per accaparrarsi i tuoi preziosi consigli. Ogni tanto prova a concentrarti anche su te stesso.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Laura Chiatti e Marco Bocci: inatteso colpo di scena durante le vacanze

Hai scelto gli sport singoli

Gli sport singoli sono quelle discipline che prevedono un confronto tra due individui. Il tennis è probabilmente quello più diffuso, ma ce ne sono tanti altri. Anche il nuoto è uno sport singolo, perché l’atleta è solo in acqua contro tutti gli altri. Si tratta di discipline molto diffuse e gli atleti sono spesso molto amati dal pubblico.

Se hai scelto questo genere di discipline sportive, vuol dire che sei una persona che raramente riesce ad aprirsi con gli altri. Hai bisogno dei tuoi momenti di solitudine, durante i quali ti ricarichi per poi tornare nella collettività. Hai bisogno di questi spazi e non accetti il giudizio negativo altrui. Dovresti provare ad essere un po’ meno permaloso!

Camila Giorgi
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo sport preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy