Test: dimmi il tuo social network preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto TikTok

TikTok è un social network nato in Cina nel 2016. È molto amato dai giovanissimi perché consente di pubblicare brevi video o animazioni e personalizzarli. Nonostante alcune polemiche sull’utilizzo di questo social, ha ottenuto un grandissimo successo in Europa durante il lockdown del 2020, durante il quale ha raddoppiato i download sui dispositivi mobili, sia Android che iOS.

Se hai scelto proprio questo social network, vuol dire che sei una persona sempre pronta a scoprire cosa nuove. Ami l’avventura, non ti piace la staticità e preferisci vivere un’esistenza dinamica. Difficilmente riesci a portare avanti relazioni durature. Quando conosci la persona giusta, però, sei disposto a mollare tutto per passare il resto dei suoi giorni con lei.

Ai nostri lettori interessa anche – Un posto al sole anticipazioni: paura per la star, durissima aggressione

Hai scelto YouTube

Molte persone considerano YouTube un normale sito nel quale vengono pubblicati dei video. Invece non è così, si tratta di un vero e proprio social network, grazie al quale milioni di utenti possono interagire. Questo social esiste dal 2005 ed è nato negli Stati Uniti d’America. Nel 2020 è stato il social network più visitato del mondo.

Se hai scelto proprio questo social network, vuol dire che sei una persona che ama la cultura. Ti piace scoprire cose che non conosci, sei aperto alle altre culture, con le quali ti confronti tutti i giorni. Ami la musica, deve esserci sempre un sottofondo musicale quando fai qualcosa di importante nella tua vita.

Le soluzioni del test: hai scelto Facebook

Facebook
Foto: web source

Molto probabilmente, Facebook è il social network più conosciuto del mondo. Si tratta sicuramente di quello con più iscritti, anche perché ha aperto la strada a tutti gli altri. È nato nel 2004 da un’idea di Mark Zuckerberg e si è diffuso qualche anno dopo. Oggi conta più di due miliardi di iscritti in tutto il mondo.

Se hai scelto proprio questo social, vuol dire che sei una persona che non ama particolarmente le sorprese. Hai bisogno di programmare tutto e di tenere ogni cosa sotto controllo. Sei maniacale in tutto ciò che fai, questo ti rende un perfetto leader. Ma devi fare attenzione a non esagerare, qualcuno potrebbe considerarti ossessionato dall’ordine e potrebbe scappare alla prima occasione.

Questo articolo ha avuto molto successo – Innamorati in tv, non si sono più lasciati: oggi hanno stravolto insieme la propria vita

Hai scelto Whatsapp

Whatsapp è la chat più diffusa al mondo. Ha preso l’eredità del vecchio Messenger ed ha sostituito gli sms. È nato nel 2009 e dal 2014 appartiene a Facebook. Questa chat è utilizzata da circa un miliardo e mezzo di persone in tutto il mondo e permette anche di effettuare telefonate online e videochiamate di gruppo.

Se hai scelto proprio questo social, vuol dire che sei una persona che ama stare in mezzo alla gente. Non riesci ad immaginare un’esistenza senza le tue persone care, potresti morire di solitudine. Ogni giorno hai un’idea diversa per coinvolgere gli altri. Sei carismatico e il tuo carattere ti rende particolarmente amato da tutte le persone che ti circondano.

Le soluzioni del test: hai scelto Twitter

Twitter è un social network nato negli Stati Uniti d’America nel 2006, come alternativa a Facebook. L’intento era quello di creare una piattaforma più snella, attraverso la quale gli utenti potessero dialogare tra di loro utilizzando un numero di caratteri limitato. Il successo iniziale non ha avuto seguito negli anni successivi. Oggi circa 300 milioni di persone utilizzano questo social network, soprattutto per motivi istituzionali.

Se hai scelto proprio questo social, vuol dire che sei una persona che ha bisogno di restare sola ogni tanto. Senti l’esigenza di ritagliarti dei momenti solo per te stesso, lontano da tutto e da tutti. Questo tuo atteggiamento potrebbe essere frainteso da chi ti conosce poco. Gli amici più intimi, al contrario, accettano questo tuo aspetto caratteriale e ti concedono i tuoi spazi.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi il tuo piatto preferito e scopri la tua vera personalità

Hai scelto Instagram

Instagram è un social network nato negli Stati Uniti d’America nel 2010. La sua caratteristica principale è che bisogna pubblicare delle immagini o delle foto per scrivere un post. È molto utilizzato dai vip e da personaggi famosi. Conta circa un miliardo di utenti e fa parte del gruppo Facebook dal 2012.

Se hai scelto proprio questo social network, vuol dire che sei una persona molto allegra. Il tuo carisma influenza chi ti sta intorno, sei sempre il mattatore della serata. Ami stare in mezzo alla gente e condividere con gli altri ogni momento della tua esistenza. Sei vanitoso ed eccentrico, godi quando riesci a stare al centro delle attenzioni di tutti.

Instagram
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo social network preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy