“Così ho combattuto la leucemia”: la battaglia vinta della stella della fiction italiana

L’attrice ama giocare a calcio: “Così ho sconfitto la leucemia”. Un grande risultato nella sua giovane vita, visto, che a breve farà 15 anni

"Così ho combattuto la leucemia": la battaglia vinta della stella della fiction italiana
“Così ho combattuto la leucemia”: la battaglia vinta della stella della fiction italiana (websource)

L’Amica Geniale ha avuto uno straordinario successo. La serie tv nata dai popolari romanzi di Elena Ferrante è stata portata sugli schermi di Rai 1 da Saverio Costanzo ed è stata molto apprezzata dal pubblico. Una delle protagoniste è giovanissima, appena 15 anni ma un grandissimo talento. Quando ha iniziato le riprese ne aveva appena 11.

Una vera e propria promessa, anche se lei continua diligentemente a proseguire gli studi, frequentando il secondo anno del liceo linguistico. Ama anche molto lo sport e soprattutto il calcio: ci gioca e il suo numero preferito è il 10. Lo ha raccontato al Corriere della Sera. “Sono anche tesserata con una società – ha spiegato – in una squadra mista, ma con me c’è un’altra ragazzina. Giocare mi libera dai pensieri”. 

Leggi anche – Michele Merlo, ricordo da pelle d’oca della fidanzata: messaggio da brividi

L’attrice de “L’Amica Geniale” e la sua battaglia contro la terribile malattia

Ludovica Nasti

L’attrice ha partecipato alla 78esima edizione del Festival di Venezia, che è iniziato da pochi giorni. Con Mondocane ha recitato assieme ad Alessandro Borghi. Tuttavia c’è un’ombra sulla sua vita. A solo 5 anni ha combattuto contro una terribile malattia. Parliamo di Ludovica Nasti, che ad appena 5 anni ha dovuto combattere contro la Leucemia Linfoblastica.

Una battaglia che ha vinto con l’amore dei suoi genitori e tanta pazienza. “Ricordo le trasfusioni di sangue, che per i miei genitori erano di Coca Cola. Ma anche quando ho dovuto tagliare i capelli. Mi avevano promesso che sarebbero ricresciuti più forti e avevano ragione”. Ludovica ha concluso che il suo percorso di guarigione, alla fine, è stato sopratutto un gioco di squadra.

Impostazioni privacy