Test: dimmi la tua pizza preferita e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto il ripieno al forno

Il ripieno al forno (in alcune zone d’Italia è possibile che venga chiamato ‘calzone’) è una pizza molto diffusa e amata dai consumatori di questo genere di alimento. Gli ingredienti da inserire all’interno del ripieno possono essere numerosi: c’è chi preferisce la mozzarella, chi vuole la ricotta. Solitamente c’è sempre almeno un salume, un po’ di pepe e c’è la possibilità di farla con pomodoro o senza.

Se hai scelto proprio questa pizza, vuol dire che sei una persona molto precisa. Sei maniacale, a volte risulti un po’ troppo ripetitivo. Hai bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo. Sei un leader presente, a volte pure troppo. Le persone che ti stanno intorno temono le tue reazioni scomposte, per questo sanno che è meglio non contraddirti.

Ai nostri lettori interessa anche – Un posto al sole anticipazioni: paura per la star, durissima aggressione

Hai scelto la marinara

Questa pizza è molto semplice. La sua versione originale, come è ovvio che sia, è quella napoletana: olio, pomodoro, origano, aglio e un pizzico di basilico. Non a caso, nel resto del mondo è definita la ‘napoletana’, spesso servita a tavola con l’aggiunta di acciughe. È una pizza semplice ma molto saporita.

Se hai scelto proprio questa tipologia di pizza, vuol dire che sei una persona equilibrata. Non ami le esagerazioni, preferisci sempre valutare bene ogni dettaglio prima di prendere una decisione importante. Ma non hai paura del futuro. Anzi, affronti i problemi con grande energia. Per questo motivo, sei un esempio per chi ti sta intorno.

Hai scelto la pizza fritta

Questa pizza è molto diffusa a Napoli, un po’ meno nel resto d’Italia e del mondo. Forse perché è una bomba calorica, forse perché non è semplice da cucinare. La ricetta storica partenopea prevede un ripieno fritto con ricotta, ciccioli (a Napoli ‘cicoli’), salame e pepe. Ma esistono tantissime varianti. Chi visita l’ex capitale borbonica non può non inserire questa pizza nell’elenco delle esperienze da provare!

Se hai scelto la pizza fritta, vuol dire che sei una persona che non riesce a resistere alle tentazioni. Hai bisogno di provare sempre nuove esperienze. Partire per una nuova avventura è ossigeno per te. A volte sei in viaggio e stai già pensando a quello successivo. Ogni tanto prova a fermarti un attimo e a goderti anche il presente.

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Non solo lifting e seno: tutti gli interventi di chirurgia estetica di Gemma Galgani

Le soluzioni del test: hai scelto la margherita

La margherita è la classica pizza napoletana. Alcune versioni di questo piatto erano già conosciute nel XIII secolo. Questa pizza è diventata famosa nel XIX secolo, chiamata così grazie ad una regina. È sicuramente la pizza più conosciuta al mondo, probabilmente quella alla quale tutti pensano quando sentono la parola ‘pizza’.

Se hai scelto proprio questa tipologia di pizza, vuol dire che sei una persona tradizionale. Hai bisogno di avere intorno a te gli affetti più cari. Per te la famiglia e gli amici sono tutto, non riusciresti mai a farne a meno. Sei un buongustaio, anche se non ti piace molto provare nuove esperienze. Preferisci la strada sicura piuttosto che quella sconosciuta.

Pizza margherita
Foto: web source

Hai scelto la capricciosa

Gli ingredienti di questa pizza sono mozzarella, pomodoro, prosciutto cotto, funghi, olive e carciofini. Si tratta di una margherita arricchita ed è una pizza molto amata, soprattutto dagli italiani. Pare che sia stata inventata a Roma nel 1937, poi si è diffusa nel resto d’Italia e del mondo nell’immediato dopoguerra.

Se hai scelto questa pizza, vuol dire che sei una persona romantica. Ti piace il lieto fine, ci resti male quando qualcosa va storto. Vorresti che tutti fossero felici e ti impegni affinché sia così. Sei un amico affidabile, provi sempre a dare consigli utili alle persone alle quali vuoi bene. Gli altri ammirano molto questo aspetto del tuo carattere.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: scegli un’auto e scopri la tua vera personalità

Hai scelto la wurstel e patate

Questa pizza è consumata soprattutto dai bambini, ma ci sono anche parecchi adulti che la amano particolarmente. È un piatto molto semplice, con soli quattro ingredienti: mozzarella, olio, wurstel e patate fritte. Si tratta di una valida alternativa ad un saltimbocca, per gli amanti della tradizione non si può neanche considerare una vera e propria pizza.

Se hai scelto proprio questa pizza, vuol dire che sei una persona che non guarda con molta attenzione al futuro. Per te è importante godersi pienamente il presente e provare ogni giorno nuove emozioni, senza programmare niente. Rimandi le decisioni importanti e cerchi sempre di evitare di affrontare i problemi. Tutto ciò avrà delle ripercussioni prima o poi!

Pizza wurstel e patate
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è la tua pizza preferita? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy