Pomeriggio 5, cambia tutto per Barbara D’Urso: la svolta

Grandi cambiamenti a Pomeriggio 5: il salotto di Barbara D’Urso proporrà tantissime novità annunciate dalla stessa presentatrice

Barbara D'Urso
web source

E’ tutto pronto per il grande ritorno di Barbara D’Urso in tv. In questi mesi estivi si è parlato tantissimo della presentatrice tv che, proprio poco tempo fa, è passata da essere uno dei volti più presenti sulle reti Mediaset a ritrovarsi con un solo programma: niente più Domenica Live nè Live-non è la D’Urso in questa stagione che sta per cominciare, ma soltanto Pomeriggio 5.

Tante le indiscrezioni e i mormorii sul motivo che ha portato Mediaset a cancellare gli show della D’Urso, uno su tutti il basso numero di ascolti. Lei ha sempre smentito queste voci e nonostante tutto ha passato un’estate serena in cui ha ritrovato anche l’amore con l’assicuratore Francesco Zangrillo.

Il 6 settembre Barbarella è pronta a riprendersi il timone di Pomeriggio 5 che però sarà un programma del tutto rinnovato e con tantissime novità rispetto al passato.

LEGGI ANCHE: Barbara d’Urso: il segreto della sua eterna bellezza svelato. Ecco cosa si nasconde dietro il suo aspetto

Pomeriggio 5, Barbara D’Urso svela tutte le novità: opinionisti, temi e durata della trasmissione

Pomeriggio 5
web source

Il talk show pomeridiano di Canale 5 infatti ha deciso di proporre molte più storie incentrate sulla cronaca e sull’attualità, distaccandosi dai pettegolezzi e dal gossip. La stessa Carmelita in una recente intervista a Sorrisi e Canzoni ha dichiarato:

Pomeriggio 5 tocca tanti temi sociali che poi diventano nostre battaglie: i femminicidi, l’omofobia, le violenze nelle case di riposo, gli omicidi stradali. Raccontiamo storie che tengono viva l’attenzione su questi temi, e spesso da queste denunce nascono leggi a tutela degli stessi”.

La presentatrice Mediaset ha anche svelato che il programma ha intenzione di “superare il concetto di salotto”. In che modo? Uno studio del tutto rinnovato e con maggiore attenzione ai collegamenti in esterna: “Non ci saranno più poltrone e divani ma ci saranno comunque diversi volti conosciuti, in studio o in collegamento, a commentare con me i fatti del giorno dei diversi tipi di cronaca, prevalentemente attualità”.

Dunque meno spazio agli opinionisti in studio che, secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su Dagospia, saranno tagliati completamente o quasi: “Rivoluzione anche sul fronte opinionisti: tutti a casa. O meglio solo in due al momento figurano tra i riconfermati, stiamo parlando dell’attrice Eva Grimaldi e della giornalista Annalia Venezia, amica personale della conduttrice”.

LEGGI ANCHE: “È depresso, non parla d’altro”: dramma per l’opinionista di Barbara D’Urso

Nel nuovo studio di Pomeriggio 5 ci saranno dunque solo la Grimaldi e la Venezia, ma le novità non sono finite qui. L’ultima, infatti, riguarda la durata della trasmissione, notevolmente ridotta rispetto al passato: il talk show della D’Urso durerà, al netto delle pubblicità, solo 50 minuti. Appuntamento al 6 settembre alle 17.35.

Impostazioni privacy