Test: dimmi il tuo cane preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto il Maltese

Il Maltese è una razza canina molto antica, di origini mediterranee, già conosciuta e apprezzata dall’uomo nell’epoca romana. Si tratta di un cane da compagnia, che predilige gli spazi casalinghi. Di piccola taglia, ha una vita media che oscilla tra i 12 e i 15 anni. Esistono diverse tipologie di Maltese, il risultato di diversi incroci effettuati nel corso dei secoli.

Se hai scelto proprio questo cane, vuol dire che sei una persona molto legata alla famiglia. Quando ti allontani da casa, senti l’esigenza di ritornare e di riabbracciare tutti i tuoi cari, ad uno ad uno. Sei un amico fidato e ami dare consigli, anche quando non ti vengono richiesti. Prova ad essere un po’ meno invadente ed eviterai questioni inutili con le persone che ami di più.

Ai nostri lettori interessa anche – Un posto al sole anticipazioni: paura per la star, durissima aggressione

Hai scelto il Pastore tedesco

Per molti, il Pastore tedesco è considerato il cane più intelligente. Non è chiaro se questa teoria sia vera, ma sicuramente parliamo di una razza dotata di un eccellente intuito. È un cane di taglia grande ed il primo esemplare è stato riconosciuto nel 1899 in Germania. Viene spesso utilizzato dalle forze dell’ordine per alcune missioni speciali.

Se hai scelto proprio questo cane, vuol dire che sei una persona che ama l’arte. Sei incuriosito da tutto ciò che non conosci, hai sempre bisogno di soddisfare i tuoi bisogni. Preferisci sicuramente una giornata in un museo piuttosto che una serata in discoteca. Ami leggere e non fai pesare agli altri il peso della tua saggezza.

Hai scelto il Mastino napoletano

Il Mastino napoletano è una razza canina derivante dai molossoidi rustici, diffusi nelle campagne delle regioni meridionali italiane. Questa razza era diffusa già in epoca romana. Questo cane è considerato di taglia grande ed ha una potenza mascellare di circa 80 chili. Ha rischiato di estinguersi all’inizio del XX secolo, per poi diffondersi nuovamente nelle campagne napoletane ed avellinesi nell’immediato dopoguerra.

Se hai scelto il Mastino napoletano, vuol dire che sei una persona molto legata alle tradizioni e agli affetti familiari. Difficilmente cambi abitudini o idee nella tua vita, sei molto concentrato su tutto ciò che conosci. Hai bisogno di certezze e difficilmente accetti volentieri una critica. Dovresti provare ad aprire un po’ la tua mente e a goderti quelle esperienze della vita che non hai mai provato fino ad ora.

Mastino napoletano
Foto: web source

Le soluzioni del test: hai scelto il Bassotto

Il Bassotto è una razza canina che si contraddistingue per la sua altezza inferiore alla lunghezza. È un cane da caccia e da compagnia, in grado di seguire animali selvatici nel sottobosco e di trovarli anche quando si nascondono nelle loro tane. È un cane di origini tedesche ed è conosciuto anche come ‘Bassotto tedesco’.

Se hai scelto proprio questo cane, vuol dire che sei una persona che ha sempre bisogno di provare nuove esperienze. È molto difficile per te restare a lungo nello stesso posto. Senti il bisogno di viaggiare e di conoscere luoghi che non hai mai visto. Quando finisci un’esperienza importante, provi a subito a buttarti in un’altra, senza fermarti un momento.

Questo articolo interessa ai nostri lettori – Ballando con le stelle, arriva la star del momento: Milly Carlucci non si ferma

Hai scelto il Dobermann

Il Dobermann è una razza canina di origine tedesca. Il nome deriva dal suo creatore, il tedesco Friedrich Louis Dobermann, che creò la razza nel 1890. La pratica di tagliare orecchie e coda a questo cane è illegale in molti stati del mondo, Italia compresa, ma è ancora molto diffusa. È considerato un cane da difesa.

Se hai scelto proprio questo cane, vuol dire che sei una persona eccentrica. Ami stare al centro dell’attenzione e avere addosso gli sguardi di tutti. Sei invidioso se qualcuno ti ruba la scena, vuoi essere tu il vero mattatore della serata. Provi a coinvolgere i tuoi amici nelle attività che ti piacciono di più. A volte risulti troppo invadente.

Questo test è stato apprezzato dai nostri lettori – Test: dimmi il tuo piatto preferito e scopri la tua vera personalità

Hai scelto il San Bernardo

Il San Bernardo è un cane di origine svizzera e italiana di taglia molto grossa. Il suo peso medio oscilla tra i 75 e i 100 chili, alcuni esemplari maschi possono anche arrivare a pesare 110 chilogrammi. Questi cani sono molto adatti alle operazioni di salvataggio ed alla Pet-Therapy. Nonostante l’enorme mole, si tratta di un cane di compagnia.

Se hai scelto proprio questo cane, vuol dire che sei una persona molto generosa. Metti sempre le esigenze degli altri davanti alle tue. Provi a fare di tutto per aiutare un amico in difficoltà. Ma fai attenzione, qualche malintenzionato potrebbe approfittarsi della tua bontà. Prova a fidarti solo delle persone che conosci veramente.

San Bernardo
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo cane preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy