Test: dimmi la tua pasta preferita e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto le linguine

Le linguine sono un tipo di pasta lunga di semola di grano duro. La lunghezza è simile a quella degli spaghetti ma la forma è più piatta. L’origine di questa pasta è genovese e viene utilizzata soprattutto con sughi e piatti a base di pesce. In alcune zone della Liguria è possibile trovare le linguine servite con il pesto.

Se hai scelto proprio questa pasta, vuol dire che sei una persona molto legata agli affetti familiari. Hai bisogno di avere intorno le persone alle quali vuoi più bene, non ti staccheresti mai da loro. Quando sei costretto a partire per un viaggio di lavoro, non vedi l’ora di ritornare a casa a riabbracciare i tuoi cari. Questo aspetto del tuo carattere ti ha fatto perdere diverse occasioni dal punto di vista professionale.

Ai nostri lettori interessa anche – Innamorati in tv, non si sono più lasciati: oggi hanno stravolto insieme la propria vita

Hai scelto le penne

La penna è un tipo di pasta di forma cilindrica tagliato alle estremità con tagli obliqui paralleli. Le sue origini risalgono al XIX secolo, quando per la prima volta fu servita a Genova. Le penne furono chiamate in questo modo perché assomigliavano ai pennini delle penne stilografiche dell’epoca. È possibile trovare questa qualità di pasta sia rigata che liscia.

Se hai scelto proprio questa pasta, vuol dire che sei una persona che preferisce vivere nel presente. Ti piace goderti ciò che la vita ti regala ogni giorno, senza pensare troppo al futuro. Non ti piace programmare i tuoi impegni, preferisci terminare un impegno prima di buttarti in una nuova avventura. Non sei fatto per la vita mondana.

Hai scelto i bucatini

Bucatini all'amatriciana
Foto: web source

I bucatini sono un tipo di pasta lunga, simili a dei grossi spaghetti forati. Si tratta di una pasta tipica della città di Roma, storicamente servita insieme a condimenti forti e semplici. I bucatini all’amatriciana sono un classico piatto della tradizione romana. I tempi di cottura sono abbastanza simile a quelli degli spaghetti.

Se hai scelto proprio questa pasta, vuol dire che sei una persona diretta e molto concreta. Punti sempre a raggiungere ogni obiettivo prefissato. Porti a termine tutti i compiti assegnati.  Sei molto indipendente. Questa tua caratteristica piace molto a chi ti frequenta.

Questo articolo interessa ai nostri lettori – “Al Grande Fratello Vip solo i morti di fama”: bomba al veleno sul reality

Hai scelto gli spaghetti

Gli spaghetti sono un particolare formato di pasta prodotta esclusivamente con semole di grano duro e acqua, dalla forma lunga e sottile e di sezione tonda. Questa pasta era già diffusa in Sicilia nel XXII secolo. A partire dal XIX secolo, sia a Napoli che nel resto della Campania si è diffusa una lavorazione meccanica per produrre questo tipo di pasta.

Se hai scelto proprio questa tipologia di pasta, vuol dire che sei una persona molto eccentrica. Hai bisogno di stare sempre al centro delle attenzioni di tutti, vai in bestia se qualcuno ti ruba la scena. Sei il mattatore della serata, provi a coinvolgere i tuoi amici in tutto ciò che fai. Ogni tanto prova a spostare le tue attenzioni anche sugli altri.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi cosa vedi e scopri la tua vera personalità

Hai scelto la pasta mista

La pasta mista nasce nei primissimi pastifici napoletani, nel XIX secolo. All’epoca esisteva l’abitudine di mettere da parte la pasta con dei difetti, che veniva poi donata alla popolazione più povera. Oggi questo tipo di pasta è regolarmente presente negli scaffali dei supermercati e viene usata per moltissime tipologie di piatti.

Se hai scelto proprio questa pasta, vuol dire che sei una persona che ha sempre bisogno di nuove sfide. Senti l’esigenza di provare nuove esperienze ogni giorno. Ami l’avventura e non riesci a restare troppo a lungo nello stesso posto. Fai fatica a conservare a lungo i rapporti con le altre persone. Dovresti provare a fermarti ogni tanto e a goderti il presente.

Pasta mista
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è la tua pasta preferita? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy