Test: dimmi la tua opera d’arte preferita e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto la Gioconda di Leonardo da Vinci

La Gioconda è nota anche come Monna Lisa. È stata realizzata da Leonardo da Vinci tra il 1503 ed il 1504. Questo quadro è conservato nel Museo del Louvre di Parigi, acquistato nel 1515 dal Re Francesco I di Francia. Nella notte tra il 20 e il 21 agosto del 1911, il quadro fu rubato e fu ritrovato soltanto un paio di anni dopo.

Se hai scelto proprio questo quadro, vuol dire che sei una persona eccentrica. Ami stare al centro dell’attenzione, vuoi che gli occhi di tutti siano puntati solo su di te. Soffri di gelosia quando qualcuno ti ruba la scena, in quel caso diventi aggressivo e competitivo. A causa di questo aspetto del tuo carattere, fai fatica a mantenere nel tempo le relazioni più importanti della tua vita.

Ai nostri lettori è piaciuto questo articolo – Fino all’ultimo battito, ora è ufficiale: splendida notizia per Marco Bocci e Bianca Guaccero

Hai scelto L’urlo di Munch

Il titolo originale di questo dipinto è Skrik. Edvard Munch lo ha realizzato tra il 1893 ed il 1910. Questo quadro è molto simile ad un’altra opera di Munch, intitolata L’ansia, del 1894. Lo stesso autore dichiarò che il quadro fosse autobiografico e fosse una raffigurazione della sua esistenza su tela.

Se hai scelto proprio questo quadro, vuol dire che sei una persona ottimista. Sei in attesa di un lieto evento che spazzi via questo momento complicato. Nonostante alcune sofferenze e diverse ingiustizie, tendi sempre a guardare il bicchiere mezzo pieno. Sei sicuro che le cose cambieranno presto, naturalmente in meglio.

Hai scelto Notte stellata di Vincent van Gogh

Vincent van Gogh ha realizzato questo dipinto nel 1889. Notte stellata è un quadro che rappresenta un’icona della pittura occidentale. L’opera raffigura un paesaggio notturno di Saint-Rémy-de-Provence, poco prima del sorgere del sole. È conservato al Museum of Modern Art di New York, negli Stati Uniti d’America.

Notte stellata
Foto: web source

Se hai scelto proprio questo quadro, vuol dire che sei una persona che ama l’avventura. Ti piace esplorare e conoscere posti che non hai mai visto. Per te la strada nuova è sempre migliore di quella vecchia. Non riesci a restare nello stesso posto a lungo, questo ti impedisce di conservare nel tempo i rapporti più importanti.

Le soluzioni del test: hai scelto Guernica di Pablo Picasso

Guernica è un quadro che Pablo Picasso ha realizzato nel 1937. L’opera è ispirata al bombardamento di Guernica, operato nello stesso anno da parte dei tedeschi. È stata completata in soli due mesi. Si tratta di uno dei principali capolavori del pittore spagnolo, conservato nel Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía, a Madrid.

Se hai scelto proprio questo quadro, vuol dire che sei una persona che ama la cultura. Preferisci leggere un buon libro piuttosto che uscire. Sei pigro, non ami particolarmente stare in mezzo alla gente. Questo, a volte, ti impedisce di goderti totalmente i momenti più belli della tua esistenza.

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Grande Fratello Vip, il pubblico non perdona: bufera per l’ultima decisione

Hai scelto Creazione di Adamo di Michelangelo Buonarroti

La Creazione di Adamo è un affresco di Michelangelo Buonarroti, realizzato probabilmente intorno al 1511. Fa parte della decorazione della volta della Cappella Sistina, all’interno del complesso dei Musei Vaticani a Roma. Questo affresco fu commissionato da Papa Giulio II ed è uno dei più conosciuti del mondo.

Se hai scelto proprio questo affresco, vuol dire che sei una persona molto pacata. Ti piace affrontare la vita con calma, senza fretta e senza mai alzare i toni. Il tuo carattere ti consente di essere un leader rispettato, che non ha bisogno di essere temuto. Fai attenzione, a volte i tuoi silenzi potrebbero essere interpretati come un’assenza di personalità.

Le soluzioni del test: hai scelto Colazione sull’erba di Édouard Manet

Colazione sull’erba è un dipinto che Manet ha realizzato nel 1863. Questo capolavoro è conservato nel Museo d’Orsay di Parigi. L’idea di realizzare questo dipinto nacque dopo un viaggio in Olanda, nel corso del quale l’autore venne ispirato. Una volta tornato in Francia, Manet iniziò ad eseguire il dipinto.

Colazione sull'erba
Foto: web source

Se hai scelto proprio questo dipinto, vuol dire che sei una persona legata ai rapporti personali. Per te l’amicizia è tutto, faresti qualsiasi cosa per accontentare una persona alla quale sei legato. I tuoi consigli sono sempre molto importanti, chi ti conosce sa perfettamente di potersi fidare di te senza alcun dubbio.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi il tuo mezzo di trasporto preferito e scopri la tua vera personalità

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo quadro preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy