Test: dimmi il tuo sport preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto il calcio

Il calcio è uno sport nato in Inghilterra, presumibilmente verso la metà del XIX secolo. È sicuramente lo sport più popolare del mondo, che nell’ultimo secolo si è diffuso in tutti i continenti. Abbiamo scelto come rappresentante di questa categoria Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso 25 novembre all’età di sessanta anni.

Se hai scelto proprio questo sport, vuol dire che sei una persona molto legata alla famiglia. Sei un tradizionale, non ti piace allontanarti per troppo tempo da casa e provi sempre a passare le giornate più significative insieme alle persone alle quali sei più legato. Sei un amico fidato, i tuoi consigli sono sempre molto preziosi.

Ai nostri lettori è piaciuto anche – Se ti offendi sempre, la colpa potrebbe essere del tuo segno zodiacale: ecco la classifica dei più permalosi

Hai scelto il basket

Il basket, conosciuto in Italia come pallacanestro, è uno sport nato negli Stati Uniti d’America nel 1891. L’insegnante di educazione fisica canadese James Naismith fu il primo a sperimentare questa disciplina sportiva a Springfield, nello stato del Massachusetts. Lo sportivo più iconico di questo sport è Michael Jordan.

Se hai scelto proprio questo sport, vuol dire che sei una persona che ama l’avventura. Ti piace sperimentare e provare ogni giorno emozioni nuove. Senti l’esigenza di visitare sempre posti nuovi, vuoi scoprire gli usi e i costumi degli altri paesi. Il tuo dinamismo a volte può essere ambiguo, alcuni ti vedono come una persona particolarmente ansiosa.

Hai scelto il tennis

Le origini di questo sport sono molto antiche. Già nel XIV secolo esistevano discipline sportive che si praticavano attraverso l’utilizzo di una racchetta. Nella seconda metà dell’800 questo sport si è evoluto ed ha acquisito le regole che conosciamo oggi. Uno dei tennisti più conosciuti di sempre è Roger Federer.

Roger Federer
Photo by AELTC Simon Bruty -Pool Getty Images

Se hai scelto proprio questo sport, vuol dire che sei una persona particolarmente elegante. Hai stile, ti piace quando ricevi un complimento per un abito o per delle nuove scarpe appena acquistato. Sei vanitoso e a volte puoi sembrare un po’ troppo eccentrico. Questo aspetto del tuo carattere ti impedisce di avere molti amici.

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Ursula Bennardo rompe il silenzio, la cruda verità su Sossio Aruta

Le soluzioni del test: hai scelto la pallanuoto

La pallanuoto, in inglese water polo, è uno sport acquatico di squadra nato nel XIX secolo in Inghilterra ed in Scozia. Le prime partite di pallanuoto sono state giocate a partire dal 1887. L’Italia ha una grossa tradizione in questa disciplina, infatti è campione del mondo in carica. Uno dei giocatori più forti di sempre è Carlo Silipo, bandiera del Posillipo.

Se hai scelto proprio questo sport, vuol dire che sei una persona nata per comandare. Sei un vero leader e tutti ti seguono perché riconoscono le tue capacità di condurre un gruppo al traguardo. Quando hai un obiettivo da raggiungere, non ti fermi finché non hai terminato il tuo lavoro. Sei instancabile e molto rispettato da tutti.

Hai scelto la pallavolo

La pallavolo è uno sport di squadra nato negli Stati Uniti d’America nel 1895. In realtà, già da qualche anno, in Germania esisteva una disciplina molto simile. L’idea di sviluppare questo sport fu di William Morgan, un istruttore di educazione fisica statunitense. In occasione degli ultimi europei femminili, Paola Egonu ha vinto il premio di miglior giocatrice del torneo.

Se hai scelto proprio questo sport, vuol dire che sei una persona che ama la solitudine. Non ti piace stare in mezzo alla gente, hai bisogno di prenderti dei momenti da dedicare solo a te stesso. I tuoi amici accettano questo tuo aspetto caratteriale perché sanno che, quando hai voglia, sai essere anche di ottima compagnia.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi il tuo mezzo di trasporto preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto la Formula 1

La Formula 1 è lo sport di motori più conosciuto al mondo. Questa categoria è nata nel 1948, al posto della Formula A, nata appena due anni prima. Nel corso degli anni, l’evoluzione tecnologica ha cambiato radicalmente i regolamenti di questo sport. Una delle icone della Formula 1 è il brasiliano Ayrton Senna.

Ayrton Senna
Foto: web source

Se hai scelto proprio questo sport, vuol dire che sei una persona che ama la cultura. Ti piace informarti su tutto ciò che accade in giro per il mondo. Nella tua borsa o nella tua valigia non può mai mancare un buon libro, che scegli accuratamente prima di partire per un viaggio. A volte sei un po’ troppo indeciso, questo aspetto del tuo carattere potrebbe farti perdere alcune occasioni importanti nella vita.

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo sport preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy