Test: dimmi il tuo chitarrista preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto B.B. King

B.B. King è stato un chitarrista statunitense scomparso nel 2015, pochi mesi prima di compiere novanta anni. È stato uno dei principali esponenti del blues del XX secolo, un esempio per tantissimi chitarristi. Ha vinto 14 Grammy e, secondo la rivista Rolling Stone, è il sesto miglior chitarrista di tutti i tempi.

Se hai scelto proprio questo chitarrista, vuol dire che sei una persona che ama vivere tra la gente. Senti l’esigenza del contatto fisico con gli altri, non ami restare da solo. Provi sempre a coinvolgere le persone che ami di più nelle tue attività preferite. Hai carisma e riesci spesso ad essere il leader del gruppo.

Ai nostri lettori è piaciuto anche – Sei generoso? Scopriamolo con la classifica di oggi dell’oroscopo

Hai scelto Mark Knopfler

Mark Knopfler è nato a Glasgow, in Scozia, il 12 agosto 1949. È il leader dei Dire Straits dal 1977 al 1995, poi ha proseguito la sua carriera da solista. Il suo stile è molto apprezzato, ha infatti collaborato con moltissimi chitarristi di primo livello. La rivista Rolling Stone lo ha inserito nell’elenco dei migliori cento chitarristi di sempre.

Se hai scelto proprio questo chitarrista, vuol dire che sei una persona leale. Sei un amico fidato, un punto di riferimento per tutti coloro che ti circondano. Spesso i tuoi consigli risultano particolarmente preziosi per gli altri. I tuoi amici adorano passare del tempo con te, il tuo telefono continua a squillare perché sei una persona che sa stare in un gruppo.

Hai scelto Joe Satriani

Joe Satriani è un chitarrista nato a Westbury, negli Stati Uniti d’America, il 15 luglio 1956. Ha partecipato ad un tour dei Deep Purple nel 1994 ed ha suonato anche con Mick Jagger. Ha origini italiane, i suoi nonni paterni erano di Piacenza, quelli materni di Bari. Fino ad ora ha pubblicato 22 album, di cui 14 in studio.

Leggi anche – 8 trucchetti per essere irresistibile e scattare selfie mozzafiato

Se hai scelto proprio questo chitarrista, vuol dire che sei una persona molto eccentrica. Ti piace stare al centro delle attenzioni di tutti, ami avere tutti gli occhi addosso. Ti piace coinvolgere le persone che ami nelle tue attività, ti arrabbi se ricevi un rifiuto. Quando qualcuno prova a rubarti la scena, puoi diventare un po’ troppo aggressivo.

Le soluzioni del test: hai scelto Eric Clapton

Eric Clapton è un chitarrista e cantautore britannico nato nel 1945. Il suo soprannome è “Slowhand”, che significa “mano lenta”. Si tratta di uno dei chitarristi rock e blues migliori di sempre. Rolling Stone lo ha definito il secondo miglior chitarrista di sempre nel 2011. Ha collaborato con i migliori artisti del ‘900, tra questi c’è anche Pino Daniele.

Eric Clapton
Foto: web source

Se hai scelto proprio questo artista, vuol dire che sei una persona che ama la cultura. Ti piace informarti prima di esprimere la tua opinione, provi sempre a schierarti dalla parte dei più deboli. Sei generoso, faresti qualsiasi cosa per aiutare un tuo amico o un tuo parente. Sei una persona molto rispettata in qualsiasi contesto.

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Caos a Mediaset: pronti a passare all’azione legale, decisione durissima

Hai scelto Jimi Hendrix

Jimi Hendrix è stato un chitarrista statunitense, morto il 18 settembre 1970, all’età di 27 anni. Fa parte del Club dei 27, nel quale ci sono moltissimi artisti morti a 27 anni. Secondo la rivista Rolling Stone, è stato il più grande chitarrista di tutti i tempi. Seppur breve, la sua carriera è stata straordinaria e ispira ancora oggi i giovani che si avvicinano alla chitarra.

Se hai scelto proprio questo chitarrista, vuol dire che sei una persona esuberante, sei molto divertente e diventi immediatamente il mattatore della serata. Sei dinamico, il tuo cervello non dorme mai. Per questo potresti risultare un po’ antipatico a qualcuno che potrebbe non sopportare il tuo carattere, confondendolo con manie di protagonismo che, in realtà, non esistono.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi la tua opera d’arte preferita e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto Eddie Van Halen

Eddie Van Halen è stato un chitarrista olandese naturalizzato statunitense. È morto il 6 ottobre 2020, all’età di 65 anni. Ha suonato con l’omonimo gruppo a partire dal 1972. Rolling Stone lo ha classificato all’ottavo posto tra i migliori chitarristi di sempre. La rivista specializzata Guitar World, invece, lo definisce il migliore di tutti i tempi.

Eddie van Halen
Foto: web source

Se hai scelto proprio questo chitarrista, vuol dire che sei una persona legata agli affetti familiari. Ti piace stare tra la gente che ami, non ti piace coinvolgere persone estranee nei tuoi affari personali. Sei molto pigro e preferisci restare sempre nella tua comfort zone. Questo aspetto del tuo carattere, ogni tanto, può farti perdere alcune occasioni importanti.

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo chitarrista preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy