Augusta Iannini, moglie Bruno Vespa: il segreto del loro, lungo amore

Augusta Iannini è la moglie del noto giornalista Bruno Vespa. I due stanno insieme da ben 45 anni e hanno due figli, Federico e Alessandro

Bruno Vespa è uno dei giornalisti più famosi e più apprezzati in Italia. Presente molto spesso in tv, e non solo quando è alla conduzione del suo “Porta a porta”. E’ un prolifico scrittore di libri (ne pubblica uno l’anno) ma della sua vita privata non si sa molto. La sua famiglia è molto solida, e da ben 45 anni è sposato con Augusta Iannini.

Augusta Iannini, moglie Bruno Vespa: il segreto del loro, lungo amore
Augusta Iannini, moglie Bruno Vespa: il segreto del loro, lungo amore (websource)

Una coppia che ha convolato a nozze nel 1975. Non si conosce molto di lei, perché è una donna molto riservata: fa il magistrato, e così come il marito, hanno una vita piena di impegni. Tempo fa fu proprio la signora Iannini a spiegare che lei e il marito hanno interessi molto diversi: “A me piace molto la montagna, adoro camminare, mentre Bruno preferisce il mare e la barca. Lui ama la lirica, io preferisco il cinema, ma in questo modo non ci annoiamo mai”, ha raccontato.

Leggi anche – Coppia di Uomini e Donne si rompe: spuntano i retroscena della rottura

Anche lei nata a L’Aquila, come il marito, ha iniziato la carriera di magistrato nel 1977. Oggi è giudice istruttore del tribunale di Roma. La Iannini ha ricevuto diversi riconoscimenti per il suo lavoro: il Premio Bellisario per la Giustizia (nello stesso anno), il Minerva alla carriera (nel 2012), Cavaliere dell’Ordine della Legion d’Onore (nel 2009).

La famiglia di Bruno Vespa al completo
La famiglia di Bruno Vespa al completo (websource)

Leggi anche – Niente matrimonio per la coppia più amata del Grande Fratello Vip

La moglie di Bruno Vespa adora il suo lavoro: “E’ gratificante – ha spiegato – credo sia il lavoro più bello del mondo”. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Federico e Alessandro: il primo è giornalista come il padre (lavora in radio) e l’altro, invece, è un rampante avvocato.

Impostazioni privacy