Raffaella Fico, chi è: età, altezza e il terribile lutto che ha stravolto la sua vita

Raffaella Fico, chi è: età, altezza, carriera, vita privata, curiosità e il terribile lutto che ha stravolto la sua vita.

Raffaella Fico è una shogirl italiana. Ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo partecipando a concorsi di bellezza per poi entrare nella casa del Grande Fratello. Da allora, la carriera della Fico non si è più fermata. E’ stata anche protagonista del gossip per la storia con Mario Balotelli, oggi finita, e coronata dalla nascita della figlia Pia. Ma chi è davvero Raffaella Fico? Andiamo a scoprire tutto.

raffaella fico chi è
Screenshot da video

Nome e Cognome: Raffaella Fico
Data di nascita: 29 gennaio 1988
Luogo di Nascita: Cercola (NA)
Età: 33 anni
Altezza: 176 cm
Peso:  58 kg
Segno zodiacale: Acquario
Professione: Modella e showgirl
Fidanzato: Piero Neri
Figli: Pia
Tatuaggi: /
Profilo Instagram: @ficoraffaella

Chi è Raffaella Fico: carriera, vita privata e il lutto che l’ha segnata

Raffaella Fico è nata il 29 gennaio 1988 a Cercola, in provincia di Napoli. Ha un fratello, Francesco e i genitori Alfonso e Antonietta gestivano un negozio di frutta e verdura. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Psico-pedagogico, Raffaella comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Nel 2007 vinse la XX edizione del concorso di bellezza Miss Grand Prix. Nel gennaio 2008 partecipa all’ottava edizione del Grande Fratello. Successivamente ha partecipato a diverse trasmissioni come Lucignolo, Colorado Cafè, Il colore dei soldi insieme a Enrico Papi e Prendere o Lasciare. Nel febbraio 2011 partecipa all’Isola dei famosi mentre nel 2014 partecipa a Tale e Quale Show. Nel 2021, invece, è nel cast del Grande Fratello Vip.

LEGGI ANCHE—>“L’ho saputo dai giornali”: l’amara verità di Anna Tatangelo

raffaella fico chi è
Screenshot da video

Per quanto riguarda la vita privata, ha avuto una storia con Mario Balotelli con cui ha avuto una figlia, Pia, nata il 5 dicembre 2012. Dal 2016 al 2018 è stata legata sentimentalmente ad Alessandro Moggi. Poi ha avuto una storia con Giulio Fratini e a settembre 2021 ufficializza la storia con Piero Neri.

Raffaella, a novembre 2020, ha affrontato la morte di mamma Antonietta. Un dolore enorme di cui ha parlato nella casa del Grande Fratello Vip. “La mia mamma è sempre stata la mia migliore amica. Io, mamma e Pia vivevamo insieme ed eravamo inseparabili”.

LEGGI ANCHE—>Bianca Gascoigne, chi è: età, altezza, padre ed ex fidanzati famosi

L’avventura al Grande Fratello Vip 2021

A settembre 2021, Raffaella Fico è entrata nella casa del Grande Fratello Vip 2021. La showgirl ha ricevuto la sorpresa del fidanzato Piero Neri che ha raccontato di essere stato salvato proprio da Raffaella durante un incidente in mare.

raffaella fico chi è
Screenshot da video

Dopo aver vinto una prima sfida al televoto, finisce nuovamente in nomination contro Soleil Sorge, Sophie Codegoni e Miriana Trevisan.

Impostazioni privacy