Test: quale porta ti fa più paura? Quella che sceglie svela la tua indole nascosta

Quale porta ti fa più paura? La tua scelta del test della porta rivela la tua indole nascosta

Tutti noi abbiamo una paura più o meno grande. Nella nostra vita impariamo a conviverci e talvolta riusciamo anche ad affrontarle e vincerle.

Test porta paura
(fonte: Getty Images foto di Abid Katib)

La paura del fallimento, della morte, di rimanere da sola, dell’oscurità: queste sono tutte paure che possono palesarsi in modo diverso e il riuscire a superarle è molto difficile soprattutto a livello mentale.

Alcuni scrittori credono che la paura serva per il raggiungimento della felicità: solo riuscendo ad affrontare le tue ansie puoi accedere alla felicità.

C’è anche una scrittrice, Sophie Machot, che crede che paura e felicità vadano a braccetto insieme. Secondo lei, la paura comprende alcune nostre importanti emozioni che servono per la nostra sopravvivenza.
Se vissuta in modo esagerato può creare uno ostacolo per lo sviluppo personale e mentale.

E’ fondamentale imparare a domare le proprie paure, accettarle e soprattutto riuscire a superarle per godersi a pieno la vita.
Ecco che entriamo in gioco noi con il test della porta che fa più paura. Solo così potrai riconoscere la tua paura più nascosta e riuscire ad affrontarla.

Test: quale porta ti fa più paura? La risposta svela un tuo lato nascosto

In questo test della porta ti proponiamo sei porte diverse e tu dovrai scegliere quella che ti fa più paura. Leggendo la risposta associata al numero scelto, scoprirai un nuovo lato di te stesso

Test porta paura
(fonte: galleria Instanews creato col programma Canva)

1) Le scale

Hai scelto la foto delle scale che portano ad una soffitta o ad una cantina e ciò significa che sei uno spirito libero.
Ami goderti la vita e i piaceri che ti dona ogni giorno.

Questa immagine manifesta la tua paura nascosta: di essere sepolta, di morire e, soprattutto, dell’ignoto.

Devi cercare di dedicare più tempo alla tua salute cercando di mangiare più sano e svolgendo attività fisica. Io so già che lo farai, perché ami molto te stesso e la tua vita.

Leggi anche –> Test: quale orologio preferisci? La risposta rivela quanto sei stressato

2) La casetta di legno

Questa casetta rappresenta tutte le tue ansie e paure sulla stabilità e sicurezza. Per te, la casa simboleggia l’amore e il calore e non riesci proprio a vederla rovinata o demolita dal tempo e dall’uomo.

Test porta paura
(fonte: web source)

Tu sei alla ricerca di un qualcosa che ti protegga e ti faccia sentire al sicuro e tranquillo.
Sei una persona leale e usi tutte le tue forze per raggiungere i tuoi obbiettivi. Ricordati, però, che anche  tuoi cari e amici hanno bisogno di te e di tutto l’amore che solo tu sai dare.

3) La porta incatenata

Il colore di questa porta significa stabilità e ciò ti mette ansia. Solo il pensiero di una convivenza o il dipendere da qualcuno ti manda fuori di testa. Tu ami la tua libertà e non vuoi che nessuno venga ad interrompere il tuo dolce dormire.

Sei una persona produttiva e hai la capacità di raggiungere i tuoi obbiettivi in ogni contesto.
Passi il tuo tempo alla ricerca di comfort e comodità, ma devi anche imparare a fare delle pause e goderti la vita nella sua semplicità.

Leggi anche –> Test: dimmi quale animale vedi per primo e scopri la tua vera personalità

4) La casa abbandonata

Tu sei una persona dotata di grande intelligenza e mentalità analitica. Dai molta importanza ai tuoi valori e vuoi che tutti li rispettino.

Casa abbandonata
(fonte: web source)

Il muro di questa casa ci dimostra che hai costruito delle barriere emotive e spirituali che rendono impossibile l’ingesso a chi ti circonda.
La poltrona, però, dimostra che sei pronta ad abbatterli solo per delle vere amicizie.

Hai iniziato un viaggio alla scoperta di te stessa e ci riuscirai solamente quando avrai raggiunto la soddisfazione emotiva. Per fare ciò dovrai trovare qualcuno che riesce a comprenderti e ad essere sulla tua stessa lunghezza d’onda.

5) La grotta di ghiaccio

Quando hai scelto questa grotta hai cercato un calore emotivo. Tu hai paura di rimanere solo e di essere deluso da te stesso e dagli altri.

Tu, però hai una marcia in più perché sai cosa vuoi e cosa riesce a renderti veramente felice. Sai anche che sei capace a stare da solo nonostante tu ne abbia paura a lungo termine e ami la tua libertà e indipendenza.

Quello che tu stia cercando è il vero amore romantico e platonico.

Leggi anche –> Test: scegli un animale oscuro e scopri il lato più nascosto di te

6) Il tunnel buio

La paura del tunnel oscuro è direttamente connessa con le tue emozioni. L’acqua che si trova alla base del tunnel significa che hai tanta confusione in mente che deve essere chiarita e organizzata.

Tunnel
(fonte: web source)

Smettila di pensare continuamente ai tuoi problemi senza trovare una soluzione. Se non farai niente, nulla cambierà.
Trova la forza e la fiducia per portare a termine i tuoi progetti.

Sappi che devi andare fino alla fine del tunnel, perché solo così riuscirai a vedere più chiaramente

Impostazioni privacy