Cambia tutto con Vite al limite: da 295 kg all’incredibile trasformazione

Vite al limite è un programma che qui da noi è possibile seguire sul canale Real Time. È un percorso in cui malati di obesità provano a guarire

Ormai da molti anni, Vite al limite appassiona il pubblico di tutto il mondo. Programma nato negli Stati Uniti, è arrivato anche in Italia grazie a Real Time. Ed è lì che ha riscosso un incredibile successo. Il pubblico italiano si è appassionato parecchio alle vicende dei pazienti del dottor Nowzaradan. Persone malate di obesità grave che decidono di rivolgersi all’esperto medico ad Houston, in Texas, e seguire un percorso di recupero nella sua clinica. Si parla di persone estremamente obese, con un peso che spesso tocca (e a volte supera) i 300 chili.

Cambia tutto con Vite al limite: da 295 kg all'incredibile trasformazione
Cambia tutto con Vite al limite: da 295 kg all’incredibile trasformazione (websource)

L’obiettivo dei pazienti è semplicemente quello di riappropriarsi della propria vita e tornare a una condizione di normalità, visto che l’obesità grave è invalidante. Tra le storie che hanno maggiormente appassionato il pubblico c’è sicuramente quella di Gideon Yeakley, che si è rivolto al dottor Now quando era, ormai, disperato. Sua moglie non ce la faceva più: il suo peso sfiorava i 300 chili e l’uomo non riusciva nemmeno a lavorare.

Leggi anche – Era 291 kg quando ha partecipato a Vite al limite: poi la straordinaria trasformazione

Vite al limite, il percorso di Gideon Yeakley con il rischio di sprecare tutto

Da giovane aveva un fisico normale, poi col tempo il cibo è diventato sempre più importante e poi invadente nella sua vita. Ha voluto ricominciare con la sua vita, e il dottor Now lo h messo prima a dieta per arrivare al peso giusto per l’operazione di bypass gastrico, e poi ha proceduto con l’intervento. Purtroppo, anche se questo iter viene completato non ci sono garanzie di guarigione. E’ il caso di Gideon: è riuscito a perdere quasi 100 chili con la dieta, ma dopo l’intervento le cose non sono andate bene.

Leggi anche – Con vite al limite per più di 150 kg: ecco l’incredibile trasformazione

Gideon Yeakley prima e dopo
Gideon Yeakley prima e dopo (websource)

Forse appagato psicologicamente, l’uomo riteneva che ormai sarebbe dimagrito anche senza più seguire la dieta o fare esercizio fisico. Solo dopo l’aiuto della moglie (che in realtà ha minacciato di lasciarlo) e l’insistenza del dottor Now, il paziente ha ripreso con la dieta ed è riuscito a perdere altri 100 chili. Oggi lui sta bene: è decisamente “in carne”, ma ha avuto una bambina ed ha ripreso in mano la sua vita.

Impostazioni privacy