E’ stato uno dei vincitori più amati di X Factor, poi l’arrivo a Tale e Quale Show: ecco cosa fa oggi

Il cantante è diventato popolare nel 2009, grazie alla vittoria nella seconda edizione di X Factor. Poi il successo a Tale e Quale Show

Un grande trionfo a X Factor, con la vittoria nel talent show passato dalla Rai a Mediaset ormai molti anni fa. Poi il tentativo di lanciarsi nella carriera da cantante, ma senza riuscirci in pieno. L’occasione con un altro programma “simil” talent, ma di grande successo, come Tale e Quale Show: anche lì un’ottima affermazione. Ma poi è arrivato l’oblio e la difficoltà ad affermarsi nel mondo dello spettacolo. Eppure la bravura è indiscussa, in quanto certificata dai successi ottenuti nei programmi canori, dove si passa attraverso numerose fasi eliminatorie con la “scure” dei giudici sempre pronta a colpire.

E' stato uno dei vincitori più amati di X Factor, poi l'arrivo a Tale e Quale Show: ecco cosa fa oggi
E’ stato uno dei vincitori più amati di X Factor, poi l’arrivo a Tale e Quale Show: ecco cosa fa oggi (websource)

Qualcosa, però, è successo. Lui che ha trionfato a X Factor (cosa mai facile, basti pensare che i Maneskin non hanno vinto) alla fine si è un po’ perso. Il cantante in questione è nato a Livorno nel 1970. La sua carriera inizia presto ma il suo primo album solista esce soltanto nel 2003. La svolta arriva, appunto, con X Factor nel 2009. Con l’aiuto del giudice Morgan sforna un brano che ottiene un grande successo, “Impossibile”. Grazie a questo riesce a vincere il talent.

Leggi anche – “Mi arrampico ogni giorno sugli alberi”: la confessione della star di X Factor

Da star di X Factor a Tale e Quale Show: la carriera dell’ex vincitore tra alti e bassi

Ne nasce un “ep” che ottiene il disco d’oro. Sembra tutto pronto per l’inizio di una importante carriera: arriva anche il suo secondo disco, “Cioccolato“, con alcuni singoli che sono brani stranieri adattati in lingua italiana. Nel 2011 propone un altro singolo, “La cucina giapponese”, che dà il nome all’omonimo album. Il successo è discreto, e nel 2013 e nel 2014 arrivano altri due singoli. Tuttavia il cantante “non sfonda” e sempre nel 2014 partecipa a Tale e Quale Show arrivando terzo.

Leggi anche – Grande Fratello Vip, colpaccio di Signorini: da X Factor arriva lei!

Mattei Becucci
Mattei Becucci (websource)

La strategia è di trainare il nuovo album, “L’elefante”. Parliamo di Matteo Becucci, che col tempo ha fatto man mano perdere le sue tracce dai grandi palcoscenici. Nel 2018 è rientrato a Tale e Quale Show come vocal coach, ma continua con la sua carriera musicale. Nel 2019 un nuovo singolo, per una carriera che continua anche se un po’ più lontana dai riflettori.