Perde 100 kg con Vite al limite: il cambiamento è impressionante

È a dir poco incredibile il cambiamento del paziente del dottor Now, protagonista della sesta stagione di “Vite al limite”: ha perso 100 chili

Il passaggio a “Vite al limite” gli cambia letteralmente la vita. Sono state necessarie le cure del dottor Nowzaradan e della sua clinica di Houston per salvare il paziente che ha stupito tutti per la sua voglia di dimagrire e di tornare a una vita normale. Un paziente diventato talmente famoso da rimanere una sorta di “icona” del programma di Real Time. Fortunatamente, l’aspetto più importante è che spesso questi pazienti diventano dei veri e propri buoni esempi da seguire, in tutto e per tutto. Riescono, infatti, a dare coraggio a chi si sente perso.

Perde 100 kg con Vite al limite: il cambiamento è impressionante
Perde 100 kg con Vite al limite: il cambiamento è impressionante (websource)

Il percorso di dimagrimento di questo paziente è andato avanti anche dopo la fine del programma: ha continuato a perdere peso anche negli anni e nei mesi successivi, fino a recuperare un peso normale per una vita accettabile. Quando è entrato nella clinica del dottor Now pesava già 310 chili ed era padre di tre figli, nonostante la sua giovane età. Alle spalle un’infanzia molto difficile, a causa dell’abbandono da parte della madre. Da qui un accumulo di peso sempre maggiore, perché il cibo era l’unico rifugio sicuro.

Leggi anche – Trasformazione formidabile con Vite al limite: pesava quasi 300 kg, oggi è così

Vite al limite, chiede aiuto al dottor Now per salvare la sua famiglia: la sua storia è commovente

Purtroppo non era il solo problema, perché presto sono arrivati anche anche alcol e droghe, col cibo che ha avuto (per fortuna) il ruolo di sostituire gli stupefacenti col tempo, ma che ha comunque arrecato ingenti danni al suo fisico. A spingerlo a contattare il dottor Now era la paura di perdere la moglie e i figli. Poi il lungo percorso di recupero, dove in tempi relativamente brevi ha perso 100 chili. Ma il lavoro è proseguito anche dopo il termine del programma, perché l’obiettivo di Doug Armstrong era di perderne altri 100 per arrivare così a un peso praticamente normale, di circa 100 kg.

Leggi anche – Pesava più di 300 kg: Vite al limite la trasforma, poi l’anonimato

Doug Armostrong prima e dopo
Doug Armostrong prima e dopo (websource)

Anche se non è riuscito del tutto nel suo obiettivo, ha comunque ritrovato una vita normale, diventando finalmente un marito e un padre più presente e attento. Continua ad aggiornare i suoi moltissimi follower attraverso i canali social, e allo stesso tempo annuncia di non volersi fermare. “Ho ancora molto da fare – ha spiegato in una diretta – ma sento di essere comunque arrivato a un punto in cui posso considerarmi finalmente felice e pronto per una nuova ripartenza”. A noi non resta che augurargli un sincero “In bocca al lupo”.

Impostazioni privacy