Un professore: la confessione di Simone cambia tutto

Giovedì 9 dicembre 2021, in prima serata su Rai 1 andrà in onda la quinta puntata della serie tv Un professore, con Alessandro Gassmann

Ancora una volta il giovedì sera dei telespettatori di Rai 1 sarà allietato da un’altra fiction di grande successo. “Un professore”, con Alessandro Gassmann, sta ottenendo ottimi risultati. La storia racconta le vicende di un insegnante di filosofia di liceo, che ha un approccio con i ragazzi molto informale e moderno.

Un professore: la confessione di Simone cambia tutto
Un professore: la confessione di Simone cambia tutto (websource)

Per questo motivo riesce a creare un particolare rapporto di empatia coi suoi alunni. Inoltre, Dante, il personaggio principale interpretato da Gassmann ha una vita personale particolare. Suo figlio adolescente è uno dei suoi alunni, ed entrambi vivono assieme alla mamma del professore. Intanto, il buon Dante passa da una donna all’altra utilizzando il suo fascino da intellettualoide.

Leggi anche – Un Professore anticipazioni: la reazione di Simone che cambia tutto

Un professore, la drammatica confessione di Simone

Eppure il personaggio interpretata da Claudia Pandolfi è innamorata di lui e farà di tutto per conquistarlo. Nella puntata di domani vedremo Dante molto preoccupato perché il figlio Dante è fuggito. Intanto spiega in classe il pensiero di Stuart Mill sfruttando un alberello in classe. Intanto, il figlio è andato a Glasgow dove vive sua madre, da anni separata col prof. A lei il ragazzo rivela la sua omosessualità.

Leggi anche – Un professore anticipazioni: gelosie e guai, pericoli per Manuel

Dante, che aveva già capito l’orientamento sessuale del figlio, sfoga la sua rabbia con Anita. Intanto altri problemi per Manuel, che si vede consegnare un’arma con cui minacciare una persona. Per fortuna Simone tornerà dalla Scozia e avrà una bella sorpresa, ma solo un po’… clandestina.

Impostazioni privacy