La porta rossa 3, l’annuncio di Lino Guanciale e Valentina Romani

Dopo più di tre mesi di intenso lavoro è arrivato in questi giorni l’annuncio per la terza e ultima stagione della fiction La Porta Rossa

I fan della fiction di Rai 2 “La Porta Rossa” stanno aspettando con trepidazione la terza stagione della fortunata serie a tinte “noir”. E una grande notizia è arrivata proprio in questi giorni: la fonte è assolutamente certa e autorevole, e non ci sono dubbi al riguardo. L’annuncio importante è arrivato direttamente dal grande protagonista, l’attore Lino Guanciale.

La porta rossa 3, l'annuncio di Lino Guanciale e Valentina Romani
La porta rossa 3, l’annuncio di Lino Guanciale e Valentina Romani (websource)

E’ stato lui che sui suoi social ha confermato che dopo l’ultimo ciak la terza stagione è pronta e si prepara a dire addio al suo personaggio. “Ho salutato Leonardo Cagliostro, e la nostalgia mi stringe la gola. La Porta Rossa è stato ed è un progetto coraggioso: mai smetterò di ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questa esperienza”.

Leggi anche – Clamoroso ritorno al Grande Fratello Vip: dalla porta rossa arriva proprio Lei!

La porta Rossa: Lino Guanciale dà la grande notizia

A Trieste, città meravigliosa che è ormai nel mio cuore, provo a fare un omaggio con le parole di uno dei suoi figli più illustri: Umberto Saba: “La fine non esiste, lo sappiamo. Chiamiamolo nuovo inizio e accarezziamolo dolcemente”, ha scritto l’attore per celebrare la fine delle riprese. Queste sono durate più di tre mesi, andando a completare la terza stagione della fiction, che tornerà per l’ultima volta su Rai 2. La seconda stagione fu trasmessa a marzo 2019, e da allora è iniziata l’attesa.

Leggi anche – Lino Guanciale papà: la prima foto emoziona i fan

lino guanciale che dio ci aiuti
Lino Guanciale in un selfie (websource)

La serie, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, porterà il pubblico alla conclusione della vicenda. Le indagini oscure dell’ispettore “fantasma”, Leonardo Cagliostro hanno letteralmente stregato il pubblico. Le riprese della terza stagione sono iniziate lo scorso 30 agosto e sono andate avanti per 16 settimane. Tutte le scene sono state girate a Trieste, fortunatamente senza problemi legati all’emergenza Covid avuta per le proteste no-vax.

Impostazioni privacy