Ornella Vanoni ieri e oggi: com’è cambiata la diva della musica italiana

Ornella Vanoni ieri e oggi: la trasformazione della cantante dagli esordi a Sanremo è davvero da non credere. Ma il fascino resta intatto

Pochi dubbi: Ornella Vanoni è una delle cantanti più amate e apprezzate dagli italiani. La sua meravigliosa e inconfondibile voce, ma anche una simpatia unica che ha conquistato il pubblico. Un particolare che è emerso soprattutto negli ultimi anni, quando la cantante ha cominciato ad apparire spesso in tv come ospite.

Ornella Vanoni ieri e oggi: com'è cambiata la diva della musica italiana
Ornella Vanoni ieri e oggi: com’è cambiata la diva della musica italiana (websource)

Nata nel 1934, vanta ormai oltre mezzo secolo di carriera. Tantissime le sue illustre collaborazioni, con decine di dischi pubblicati. I suoi ammiratori sono stati in ansia perché lo scorso anno si è ammalata di Covid, ma ne è uscita bene. I suoi capelli rossi e ricci, così come la sua inconfondibile voce, sono le caratteristiche che la contraddistinguono da sempre.

Leggi anche  – Memo Remigi, chi è: età, altezza e il lutto che lo ha segnato

Ornella Vanoni, un’incredibile carriera: ecco com’era da giovane

Ovviamente gli anni sono passati anche per lei, e per questo il suo aspetto è cambiato parecchio nel corso degli anni. Oggi Ornella ha 87 anni, ma sembra ancora una ragazzina. Il suo viso solare e sorridente mostra qualche ritocco del chirurgo estetico, ma tutto sommato il sorriso è rimasto inconfondibile e mette allegria. Forse non tutti sanno che l’artista debuttò come attrice di teatro negli anni ’50.

Leggi anche – Alessandro Preziosi, chi è: laurea, gravissimi incidenti sul set e un incontro che gli ha cambiato la vita

Ornella Vanoni da giovane
Ornella Vanoni da giovane (websource)

Si mise in mostra anche per un fisico notevole: alta, snella e con una chioma folta e cotonata che già allora si faceva notare. I ricci sono poi arrivati dopo, ma quello che ha sempre distinto Ornella dalle altre colleghe è sempre stata la sua dolce timidezza e la simpatia straripante quando finalmente inizia a prendere confidenza con chi le sta intorno.

Impostazioni privacy