È stato uno dei cantanti più amati di Amici: ecco cosa fa oggi

Il cantante ha partecipato alla prima edizione di Saranno Famosi nel 2001, oggi Amici di Maria De Filippi, edizione vinta da Dennis Fantina

Sono passati ormai 20 anni dalla prima edizione di “Saranno Famosi”. Chi lo ricorda? Non è altro che l’antesignano di “Amici“, il super talent di Maria De Filippi che spopola negli ascolti. Quando il programma debuttò aveva un nome diverso, riprendendo in pieno il nome della celebre serie tv americana degli anni ’70.

È stato uno dei cantanti più amati di Amici: ecco cosa fa oggi
È stato uno dei cantanti più amati di Amici: ecco cosa fa oggi (websource)

Poi, anche a causa di una situazione legata ai diritti, lo show cambiò nome e prese quello di un altro format della De Filippi, che nel frattempo andò in pensione. Era il 2001 e in quella prima storica edizione ci fu la vittoria finale di Dennis Fantina, che all’epoca divenne molto famoso. Ma non fu il solo partecipante ad avere un grande successo. Nei ricordi del pubblico è rimasto impresso anche Andrea Cardillo. Si trattava di un giovanissimo cantante, che con la sua chitarra entrò nel cuore del pubblico.

L’ex star di “Amici” conquistò il pubblico venti anni fa: cosa fa oggi

Anche lui ottenne un grande successo, e anche dopo la fine del talent ha proseguito con la musica. Ormai ne è passata di acqua sotto i ponti, ma Cardillo continua a cantare. Aveva iniziato alla tenera età di 8 anni, e dopo Saranno Famosi (nel quale ebbe pure una love story, con l’attrice Valeria Monetti, ha proseguito nel mondo della musica. Nel 2003 ha avuto il disco d’oro con l’Ep “Ma Dai”, canzone che ebbe molto successo.

Leggi anche -> GF Vip daytime 20/1/22, dopo lo show arriva il colpo di scena: amicizia distrutta

Andrea Cardillo ieri e oggi
Andrea Cardillo ieri e oggi (websource)

Nel 2004 viene pubblicato il suo primo disco, Amore di cartone. Successivamente lo abbiamo visto a Buona Domenica, fino al 2007. Poi per lui partecipazioni a vari programmi, anche in Rai. Nel 2010 e nel 2012 altri due dischi e una serie di concerti.

Leggi anche -> “Lascio Amici, sono stati mesi intensi”: il messaggio toccante dopo l’addio

Nel frattempo è diventato anche sommelier, mentre della sua vita privata non si sa quasi nulla.

Impostazioni privacy