5 curiosità su LOL – Chi ride è fuori che ancora non conoscevi

In questi giorni sta avendo moltissimo successo la seconda serie di LOL – Chi ride è fuori. Ecco cinque curiosità molto particolari sul programma in onda su Amazon

LOL – Chi ride è fuori è un programma in onda su Amazon Prime Video che ha avuto un grande successo l’anno scorso. Il 24 febbraio è partita la seconda stagione con un cast stellare e non sta deludendo le aspettative. Nonostante alcune sorprese (sia positive che negative), il programma continua a mantenere un ritmo tale da divertire moltissimo gli abbonati al colosso statunitense.

LOL copertina 28-02-2022
Foto: web source

Secondo alcuni commenti raccolti sui social, una percentuale molto alta di spettatori ha guardato i primi quattro episodi tutti d’un fiato, senza pause. Il cast della seconda edizione è molto importante, ci sono nomi importanti come quelli di Virginia Raffaele, il Mago Forest, Maccio Capatonda, Diana Del Bufalo e Corrado Guzzanti ma ci sono anche nomi meno conosciuti dalla massa come Maria Di Biase, Tess Masazza, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli e Max Angioni.

In questo articolo non troverete spoiler, quindi potete scorrere serenamente il testo. Oggi vogliamo parlarvi di alcune curiosità che riguardano il programma che, probabilmente, ancora non conoscevi, nonostante LOL abbia ottenuto un grosso seguito sin dal primissimo episodio della prima stagione. Quindi siamo pronti a scoprire le cinque curiosità più divertenti che riguardano LOL – Chi ride è fuori.

LOL – Chi ride è fuori: 5 curiosità

  • A chi si ispira LOL: il programma è prodotto da Endemol Shine Italy ed è l’adattamento di una popolare serie giapponese, Hitoshi Matsumoto Presents Documental. Anche questo programma va in onda su Amazon Prime Video. Altri paesi hanno acquistato il format, che è andato in onda anche in Spagna, Messico, Australia e Germania.
Lol 28-02-2022
Foto: web source
  • La simulazione di Fedez: per verificare la validità del progetto, Fedez ha effettuato una prova alla vigilia della prima stagione. A questa prova, durata sei ore, ha partecipato anche Mara Maionchi. Al termine della simulazione Fedez ha fatto cadere il premio a terra.
  • Il montepremi: il vincitore di LOL – Chi ride è fuori vince 100 mila euro. Come è già accaduto in occasione della prima stagione, il premio non sarà intascato dal miglior giocatore ma sarà devoluto in beneficenza. Ogni artista ha indicato prima della registrazione l’ente al quale avrebbe voluto regalare i soldi in caso di vittoria.
  • Il provvedimento restrittivo: la prima stagione ha rischiato di non andare in onda a causa di un provvedimento restrittivo nei confronti di Fedez da parte di Amazon Prime. La vicenda è legata alla partecipazione del rapper a Sanremo 2021.
  • Chi lavora dietro le quinte: al programma (adesso si può dire, non ci sarà la splendida Margot Robbie come qualche giornale aveva anticipato) non partecipano soltanto comici, attori e presentatori ma c’è un team molto numeroso, composto da autori e produttori. In totale, dietro le quinte ci sono 14 persone che non vanno in onda ma sono fondamentali ai fini della realizzazione dello show.
Impostazioni privacy