5 curiosità (che non conoscevi) su Virginia Raffaele

Oggi vogliamo raccontarvi le cinque curiosità più stravaganti sulla splendida Virginia Raffaele, protagonista di LOL – Chi ride è fuori 2

Virginia Raffaele è nata a Roma il 27 settembre 1980. In questi giorni è stata protagonista della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori ma in questo articolo non troverete nessuno spoiler, quindi potete proseguire la vostra lettura in maniera serena. Proveniente da una famiglia di circensi, ha conseguito nel 1999 il diploma all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale.

Virginia Raffaele copertina 02-03-2022
Foto: web source

Dopo aver preso parte a numerose produzioni con un ruolo di comparsa, ha iniziato a riscuotere un discreto successo tra il 2009 e il 2010 grazie alla sua eccellente capacità di imitare i personaggi famosi. In questi anni diventa molto famosa grazie alle imitazioni di personaggi del calibro di Belen Rodriguez, Federica Pellegrini, Ornella Vanoni e Roberta Bruzzone.

Negli anni successivi ha lavorato a diverse produzioni televisive e teatrali di successo. Nel 2016 Carlo Conti la sceglie come co-conduttrice della 66° edizione del Festival di Sanremo. Le sue performance sul palco dell’Ariston conquistano definitivamente il pubblico, che non smette più di seguirla in tutti i suoi progetti successivi. Oggi scoprire le cinque curiosità più divertenti che riguardano Virginia Raffaele, nel cast della seconda edizione di LOL – Chi ride è fuori.

5 curiosità su Virginia Raffaele

  • Il portafortuna: Virginia ha un portafortuna, si tratta di un calzino che conserva sin da quando era bambina ed il suo sogno era quello di diventare ballerina, anche se poi ha preferito seguire la sua vena comica.
Virginia Raffaele Metaverso 02-03-2022
Foto: web source
  • La gavetta: prima di diventare famosa, Virginia ha dovuto accettare anche lavori meno importanti. Uno di quelli più curiosi è sicuramente il lavoro di stuntwoman, che le serviva per pagarsi gli studi di recitazione quando era ancora agli inizi della sua brillante carriera.
  • Striscia la Notizia: Virginia Raffaele ha condotto Striscia la Notizia nel 2013. Nel cast c’era anche Michelle Hunziker. L’attrice romana ha condotto una serata da sola con il Gabibbo perché Michelle stava per partorire Sole, la prima figlia avuta dalla relazione con Tomaso Trussardi.
  • I malumori di Belen Rodriguez e Sandra Milo: non tutti i personaggi famosi amano essere imitati. È il caso di Belen Rodriguez, la quale ha più volte attaccato Virginia Raffaele a causa della sua imitazione. Anche altri personaggi come Sandra Milo e Nicole Minetti hanno avuto da ridire sulle imitazioni della Raffaele. A sua difesa è intervenuta Francesca Pascale, ex fidanzata di Silvio Berlusconi più volte imitata dalla comica romana.
  • La copertina nel Metaverso: Virginia Raffaele, impegnata in questi giorni nella seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, è stata la protagonista della prima copertina di un giornale italiano nel Metaverso. La Raffaele è stata scelta dal periodico Vanity Fair per il mese di febbraio 2022.
Impostazioni privacy