Serie tv: 4 curiosità su Suits che ancora non conoscevi

Oggi potrai scoprire alcuni aneddoti sulla serie che ha regalato la notorietà a Meghan Markle, Duchessa di Sussex. Ecco 5 curiosità su Suits

Suits è una serie tv andata in onda tra il 2011 e il 2019. Si tratta di un legal drama statunitense, quasi interamente ambientato a Manhattan, uno dei quartieri più noti e ricchi di New York City. Questo show è noto soprattutto per aver dato la notorietà a Meghan Markle, la Duchessa di Sussex che ha sposato il Principe Harry il 19 maggio 2018.

Suits copertina 17-03-2022
Foto: web source

Questa serie televisiva ha permesso al grande pubblico di conoscere Meghan Markle prima ancora dell’annuncio del suo fidanzamento. Suits è andata in onda per la prima volta nel 2011, mentre il fidanzamento con Harry è stato annunciato cinque anni dopo, nel 2016, quando la sua futura moglie era già una stella di Hollywood. La serie narra le avventure di diversi personaggi all’interno di uno degli studi legali più importanti di New York.

Questa produzione ha ottenuto immediatamente un notevole successo ed è stata venduta in tutto il mondo. La contaminazione tra vicende legali e vita privata ha conquistato sin da subito gli spettatori, che hanno seguito lo show fino alla nona ed ultima stagione, messa in onda nel 2019. Oggi potrai scoprire alcune curiosità ancora sconosciute su Suits, non dovrai fare altro che scorrere il testo verso il basso. Buona lettura.

4 curiosità su Suits

  • Si ispira ad una vicenda parzialmente reale: prima di iniziare la sua carriera come scrittore televisivo, Aaron Korsh ha lavorato a Wall Street, lavorando per un ragazzo di nome Harvey, dotato di un’ottima memoria. Questi due elementi sono molto importanti nella serie televisiva.
Gabriel Macht e Sarah Rafferty 17-03-2022
Foto: web source
  • Toronto o New York: New York è la città che ospita l’ambientazione della serie televisiva ma le riprese sono state effettuate tutte a Toronto, in Canada. Solo il primo episodio ha delle scene girate a New York. Tutte le scene all’aperto sono state effettuate in Canada, in zone che assomigliano a New York. I panorami che si vedono nelle riprese interne sono stati ottenuti attraverso cartelloni di scena.
  • Harvey e Donna sono veramente amici nella vita privata: Gabriel Macht e Sarah Rafferty, rispettivamente Harvey e Donna nella serie televisiva, sono molto amici anche nella vita privata. Durante le riprese, Patrick Adams, l’attore che interpreta Mike, aveva proposto a Gabriel Macht di ospitarlo a casa dei suoi genitori, essendo originario di Toronto. Purtroppo il letto nel quale avrebbe dovuto dormire Gabriel era troppo grande. A quel punto, l’attore ha optato per l’affitto di un appartamento proprio insieme a Sarah Rafferty. Anche le figlie dei due attori sono molto legate.
  • Meghan interpretava un personaggio con il suo stesso nome: il personaggio interpretato da Meghan Markle è Rachel Zane. In pochi sanno che l’appellativo completo dell’ex attrice è Rachel Meghan Markle, quindi aveva lo stesso nome del personaggio che interpretava. Meghan Markle (che ultimamente ha fatto discutere per le indiscrezioni legate al suo divorzio) non ha preso parte alle ultime due stagione di Suits perché aveva già sposato Harry. Le regole della Royal Family le impedivano di fare lavori che non fossero legati alla corona inglese.
Impostazioni privacy