Amici, addio struggente a Piero Sonaglia: chi era l’assistente di Maria De Filippi

Lutto nella famiglia di Amici: l’addio struggente a Piero Sonaglia da Maria De Filippi ed Elena D’Amario, chi era l’assistente di studio.

Poche ore prima della messa in onda della terza puntata del serale, la famiglia di Amici perde un membro fondamentale che, da anni, aiutava non solo gli allievi, ma anche la conduttrice Maria De Filippi, i ballerini professionisti e i vari ospiti. Una perdita che ha scosso profondamente tutta la famiglia del talent show che, sui social, stanno ricordando Piero Sonaglia, lo storico assistente di studio di Maria De Filippi.

amici
Fonte Instagram

Piero Sonaglia ha lavorato con Maria De Filippi sin dai primi anni di carriera della conduttrice. Piero era, infatti, uno storico assistente di studio di Mediaset che ha lavorato a tantissime trasmissioni sin dai tempi della Corrida. Sono tanti gli ex Amici, oggi diventati professionisti, che sui social hanno ricordato e stanno ricordando la gentilessa e l’eleganza di Piero Sonaglia.

La famiglia di Amici dice addio a Piero Sonaglia: i messaggi di Alessandra Amoroso, Emma, Elena D’Amario e Andreas Muller

Maria De Filippi ha affidato il suo personale ricordo di Piero Sonaglia alla pagina di Uomini e Donne dove l’assistente di studio ha lavorato per tantissimi anni. Tra gli ex allievi di Amici, Elena D’Amario che oggi è una ballerina professionista del talent show, su Instagram, ha voluto ricordare Piero con il suo sorriso.

“Voglio ricordarti così. Sorridente, ironico, mentre indossi la mia pelliccia arancione sempre pronto a rassicurarci. Calmo e sereno con la luce negli occhi che era la stessa che avevi nel cuore. La tua voce mi risuona nelle orecchie, calda e bella che carica il pubblico e noi backstage. Lasci un vuoto incommensurabile. Niente sarà come prima. La tua attenzione, professionalità e bravura è un esempio. Ci hai insegnato tanto. Tu ci sei. Rimarrai. I love you man“, ha scritto la D’Amario che, di Amici, è stata un’allieva della stessa edizione di Emma, Stefano De Martino, Enrico Nigiotti e Pierdavide Carone che oggi continua a lavorare nella musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elena d’Amario (@elenadamario)

Anche Alessandra Amoroso ha ricordato Piero tornando indietro di tredici anni fa quando, per la prima volta, entrò nello studio di Amici con tanti sogni ancora da realizzare.

alessandra amoroso
Fonte https://www.instagram.com/amorosoof/

Anche Andreas Muller, ex allievo e oggi ballerino professionista che non sta vivendo un momento facile come ha raccontato lui stesso sui social, ha dedicato a Piero Sonaglia il seguente messaggio.

andreas muller
Fonte https://www.instagram.com/muller_andreas/

Emma Marrone, infine, tra le storie di Instagram, ha scritto: “Ciao Piero”, aggiungendo un cuore rosso.

Impostazioni privacy