Test personalità: qual è la tua materia scolastica preferita?

Attraverso questo piccolo test potrai scoprire alcuni aspetti più nascosti della tua personalità. L’argomento del giorno è la scuola

È molto improbabile che uno studente ami tutte le materie. Anzi, in realtà non capita quasi mai. Spesso dipende dal carisma dell’insegnante. Quando è in grado di trasferire la propria passione ai suoi studenti, può nascere la giusta chimica in classe. A volte è una questione di predisposizione dell’alunno. C’è chi è portato per determinate materie e chi per altre. Il problema è che c’è chi non è portato per nessuna materia! Ma questo è un altro discorso.

Test materie preferite copertina 04-04-2022
Foto: Instanews

Ovviamente, questo test non ha alcuna validità scientifica. Vogliamo soltanto farti passare qualche attimo di svago, specialmente se oggi hai vissuto una giornata particolarmente pesante. Questo test potrà permetterti di scoprire alcuni aspetti del tuo carattere che, forse, nemmeno conoscevi. Almeno fino ad oggi.

Dovrai semplicemente fare una scelta tra queste quattro opzioni: italiano, matematica, lingue straniere, materie artistiche. Quale tra queste materie amavi di più quando eri tra i banchi di scuola? Qual è la tua materia preferita? E se invece sei ancora a scuola, quale tra queste materie preferisci studiare? Dietro ogni risposta si nasconde un profilo personalizzato.

La soluzione del test

Come abbiamo già fatto per altri test di personalità, adesso è arrivato il momento di scoprire quale profilo si abbina alla tua scelta. Ecco i quattro profili, scopri la tua vera personalità.

Test materie preferite 04-04-2022
Foto: Instanews
  • Italiano: sei una persona molto sensibile. Hai gusti raffinati e spesso unici. Ti piace guardare la parte più romantica di una persona, forse perché è quasi sempre la migliore. La tua empatia è uno dei tuoi principali punti di forza, riuscire a comprendere le esigenze degli altri è un aspetto del tuo carattere che ti rende molto amato da chi fa parte della tua vita. Sei una persona flessibile, sai cambiare idea quando lo ritieni necessario.
  • Matematica: sei una persona piuttosto razionale. Valuti attentamente ogni dettaglio prima di prendere una decisione importante, difficilmente ti lascia sopraffare dalle emozioni. Sei capace di restare sempre freddo e di mettere da parte l’istinto.
  • Lingue straniere: sei una persona che ama viaggiare. L’amore per le lingue straniere è direttamente proporzionale alla tua voglia di viaggiare. Conoscere posti e persone nuove è il tuo principale scopo nella vita. Quando sei costretto a vivere nella monotonia, ti deprimi e puoi anche risultare antipatico quando sei nervoso.
  • Materie artistiche: sei una persona dotata di una grossa fantasia. Vedi cose che gli altri nemmeno possono immaginare. Sei un sognatore, spesso ti distrai e ti isoli totalmente perché sei troppo impegnato a fantasticare situazioni che, quasi sicuramente, non diventeranno mai reali. Ogni tanto dovresti provare ad essere più concreto, ma forse è anche per questo aspetto del tuo carattere che gli altri ti apprezzano veramente.
Impostazioni privacy