Star del cinema: la strana invenzione di Tom Cruise

Una delle curiosità più interessanti sull’attore statunitense Tom Cruise riguarda una sua invenzione. Ecco di cosa si tratta

Tom Cruise è nato a Syracuse, nello Stato di New York, il 3 luglio 1962. In occasione del suo sessantesimo compleanno, l’attore statunitense ha deciso di farsi un regalo: nel 2022 uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il sequel di Top Gun, il film del 1986 che gli regalò la celebrità più di trentacinque anni fa. La pellicola si chiama Top Gun: Maverick e sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal prossimo 25 maggio.

Tom Cruise copertina 06-04-2022
Foto: web source

La star del cinema, all’anagrafe Thomas Cruise Mapother IV, non ha mai vinto il Premio Oscar ma ha ottenuto tre candidature. La prima nel 1990 come miglior attore protagonista per Nato il quattro luglio, la seconda nel 1997 per Jerry Maguire e la terza nel 2000 come miglior attore non protagonista per Magnolia. Le candidature al Golden Globe sono state sette, anche in questo caso senza nessuna vittoria.

Oggi ti permetteremo di scoprire alcune curiosità su Tom Cruise che, forse, ancora non conoscevi, in particolare quella legata ad una sua vecchia invenzione. Ecco le cinque curiosità più bizzarre su Tom Cruise.

Le 5 curiosità che non conoscevi su Tom Cruise

È noto a tutti quanto le star del cinema siano particolarmente interessanti dal punto di vista caratteriale. Hollywood è piena di attori ed attrici dotate di un ego smisurato e tanto talento. Queste stelle del cinema hanno spesso delle vite piene di curiosità ed è proprio di questo che vogliamo parlarti oggi. Ecco le cinque curiosità sull’attore Tom Cruise che ancora non conoscevi.

Tom Cruise 06-04-2022
Foto: web source
  • Il film nello spazio: Tom Cruise non ha limiti. Nei suoi film gira personalmente tutte le scene, senza l’aiuto di controfigure. Il prossimo step è quello di girare un film nello spazio. Il progetto è reale e potrebbe essere prodotto da SpaceX.
  • L’addestramento per Top Gun: affinché le scene di Top Gun fossero quanto più vicine alla realtà, Cruise si è allenato su veri caccia militari prima delle riprese del celebre film. L’attore portò a termine un addestramento molto duro e, durante le riprese del film, non socializzò con gli altri attori proprio per continuare questo genere di allenamento.
  • L’invenzione di Tom Cruise: in occasione dell’uscita di Top Gun, Tom Cruise ha passato molto tempo in numerosi paesi come Italia, Giappone e Francia. È proprio durante questi viaggi che ha avuto l’idea di introdurre la première del film. Da quel momento, Hollywood si è adeguata a questo tipo di abitudine.
  • L’appartenenza a Scientology: la sua appartenenza a Scientology ha sempre fatto discutere. Anche altre star di Hollywood sono seguaci di questa organizzazione e pare che la separazione con Nicole Kidman fosse legata proprio a Scientology.
  • La sua vera altezza: anche se in alcuni film, grazie ad alcuni effetti speciali, sembra più alto, la reale altezza di Tom Cruise è 170 centimetri.
Impostazioni privacy